calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Besenello e Imperial ko, il Trento vince e prende il largo

Poteva essere una giornata scomoda per la capolista Trento. Lo è stata, invece, per le inseguitrici Besenello e Imperial Grumo, che cadono sotto i colpi di Virtus Rovere e Mezzolombardo e vedono scappare la prima della classe.

Trento a trazione colombiana: Pineta battuto, ora a -12

Il Pineta era indicato a inizio stagione come una delle squadre più attrezzate per poter opporre resistenza alla grande favorita per il successo finale, il Trento. Ebbene, dopo appena otto giornate la squadra atesina si trova a -12 dalla vetta. Un gap difficile da colmare, ancor più perché a dettare il passo in vetta alla classifica c’è una squadra che ha vinto tutte e otto le partite fin qui disputate.

La capolista Trento, ancora a punteggio pieno dopo 8 giornate
La capolista Trento, ancora a punteggio pieno dopo 8 giornate

Il big match dell’ottavo turno tiene fede alle aspettative, bello, godibile e spettacolare. A vincerlo è il Trento, vittorioso grazie alle marcature dei colombiani Diaz Flores e Mahecha Flores. Nel primo tempo – dopo aver mancato il gol in almeno 2-3 occasioni – i gialloblù si trovano sotto nel punteggio: a portare avanti il Pineta è Mazzone, che da due passi mette in rete il comodo assist di un compagno di squadra.
Gli aquilotti non si scompongono e trovano il pareggio con Mahecha Flores, ottimamente servito da Bazzanella, che a propria volta manca di poco il bersaglio (come lui anche Scalet) nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Trento attacca a testa bassa, in costante pressione: Rossi, Addobbati e Mahecha Flores (che colpisce pure un doppio palo) mancano di poco il bersaglio da due passi, poi la capolista rischia grosso, quando viene salvata dal palo su un tiro dalla distanza della formazione ospite. A siglare il gol partita è Diaz Flores, che trasforma in oro l’assist del connazionale e cugino Mahecha Flores. Nel finale, il Pineta gioca la carta del portiere di movimento, ma non basta. Dopo otto giornate, il Trento è già in fuga.

Prima sconfitta per il Besenello, derby rotaliano al Mezzolombardo

Besenello e Imperial Grumo si sono trovate forse inaspettatamente a recitare il ruolo delle antagoniste del Trento e la loro posizione in classifica rimane comunque buona, o per meglio dire ottima. Certo è che, classifica, organici e risultati alla mano, ad oggi risulta difficile trovare una squadra che possa riuscire a impensierire la battistrada.
La matricola Besenello rimane la seconda forza del torneo, nonostante la sconfitta patita per mano di una rediviva Virtus Rovere: per la squadra allenata da Alessio Riccardi si tratta del primo ko stagionale in campionato. La Virtus centra la terza vittoria nelle ultime quattro giornate grazie ai gol di Lasta, Pupuleku e Segala, mentre l’unica marcatura del Besenello porta la firma del “solito” Mastroiacovo.

Christian Pittigher, a segno per il Mezzolombardo nel derby
Christian Pittigher, a segno per il Mezzolombardo nel derby

Sul terzo gradino del podio c’è sempre l’Imperial Grumo, che viene però sconfitto nel sentito derby rotaliano. A esultare, al termine dei 40 minuti di gioco effettivi, è il Mezzolombardo, trascinato da Nicola Pangrazzi, autore di una doppietta. La terza marcatura della squadra allenata da Olivo Banal, che risale dalle sabbie mobili della bassa classifica, porta la firma di Pittigher, mentre la rete della bandiera dell’Imperial è a opera di Simonatto.

Il Calcio Bleggio prende quota

Besenello e Imperial Grumo vedono pericolosamente avvicinarsi il Calcio Bleggio, squadra che nelle ultime stagioni ha sempre veleggiato nelle parti alte della classifica. I giudicariesi infliggono la terza sconfitta di misura consecutiva al Fraveggio, che deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga in serie C1 (la squadra di Vezzano aveva perso 6-5 e 4-3 sui campi di Besenello e Virtus Rovere nelle precedenti due giornate).
Alla formazione della Valle dei Laghi non bastano le reti di Corona (2), Pedrotti (2), Marchetta, Suarez e Ungureanu, vanificate dalle doppiette di Cherotti, Levri e Salizzoni e dai gol di Parisi e Zambanini.

In coda esultano Cles e Dx Generation

Punti pesanti per Cles e Dx Generation. I nonesi inanellano la seconda vittoria di fila uscendo con il bottino pieno dal difficile campo della Gostivar, battuta 6-5 grazie alla “doppia” di Piechele e alle marcature di Biliotti, Dalpiaz, De Marco e Martinelli (doppiette di Atonelli e Zaimaj e gol di Aruni per i padroni di casa).
La Dx Generation, invece, supera con un tennistico 6-2 il Cus Trento (Vaia e Vettorazzi) nello scontro diretto, conquistando la prima vittoria della sua storia nel massimo torneo regionale. La firma in coda è quella del sempreverde Gianni Gretter, che realizza un poker di reti. Assieme a lui, partecipano alla festa anche Gadler e Iepure.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video