calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Serie C1

Mezzolombardo alla final four, definite le quattro semifinaliste

Il Mezzolombardo sfrutta il fattore campo, batte di misura il Pineta (3-2) nell’ultima giornata della prima fase della Coppa Italia di serie C1 e conquista il pass per la final four, raggiungendo le già qualificate Trento, Gnu Team Ala e Imperial Grumo.

Riccardo Cecchin, a segno ieri per il Mezzolombardo
Riccardo Cecchin, a segno ieri per il Mezzolombardo

Stasera si giocheranno altre due partite, ininfluenti però ai fini delle classifiche finali dei quattro gironi, che hanno promosso le altrettante squadre che si giocheranno la conquista del trofeo, vinto lo scorso anno dal Neugries (in finale contro il Brentonico).
Cecchin, Pittigher e Martinatti garantiscono i tre punti decisivi al Mezzolombardo, che si regala una grande gioia davanti al proprio pubblico. I rotaliani, che erano stati sconfitti 3-0 a Laives nel match d’andata di Coppa, si prendono la rivincita sul Pineta, costretto a dire addio ai personali sogni di gloria. I ragazzi guidati in panchina da Olivo Banal conquistano così la vetta della classifica del girone D, salendo a quota 9 punti, contro i 6 del Pineta, che ha pagato a caro prezzo la sconfitta casalinga incassata il 28 ottobre scorso per mano del Cles.

Possibile derby rotaliano in semifinale

In semifinale si potrebbe assistere a un derby rotaliano (i sorteggi verranno effettuati il 10 dicembre), in quanto la scorsa settimana aveva staccato il pass per la final four anche l’Imperial Grumo, che stasera si concederà una meritata passerella in Valsugana nell’ininfluente match contro la Dx Generation. La formazione di San Michele all’Adige, infatti, è già sicura del primo posto nel girone C, conseguito grazie alla vittoria casalinga del 19 novembre nel recupero della terza giornata d’andata contro la Dx Generation, battuta 6-3.
Tutto già definito anche negli altri due gironi. Nel raggruppamento A, vinto dallo Gnu Team Ala, il Besenello chiude con una vittoria (5-4 alla Virtus Rovere con tripletta di Roveda e reti di Stremtan e Giannachi), mentre nel B il Trento (già qualificato) si limita al compitino sul campo del Cus Trento, battuto 1-0 grazie a un gol di Addobbati.

Girone A – Ultima giornata

BESENELLO – VIRTUS ROVERE 5-4

Classifica: Gnu Team Ala p. 9, Besenello 6, Virtus Rovere 3.

Girone B – Ultima giornata

CUS TRENTO – TRENTO 0-1

FRAVEGGIO – CALCIO BLEGGIO (martedì 26 novembre ore 21)

Classifica: Trento p. 16, Calcio Bleggio 10, Fraveggio e Cus Trento 3.

Girone C – Ultima giornata

DX GENERATION – IMPERIAL GRUMO (martedì 26 novembre ore 21)

Classifica: Imperial Grumo p. 9, Gostivar 6, Dx Generation 0

Girone D – Ultima giornata

MEZZOLOMBARDO – PINETA 3-2

Classifica: Mezzolombardo p. 9, Pineta 6, Cles 3.

Le quattro squadre qualificate alla final four

GNU TEAM ALA
TRENTO
IMPERIAL GRUMO
MEZZOLOMBARDO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video