calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Fraveggio espugna Cles nell’anticipo, oggi le altre

Seconda vittoria esterna della stagione per il Fraveggio, che vince la sfida salvezza con il Cles e si porta a una sola lunghezza dai nonesi, quartultimi in classifica. La squadra di Vezzano s’impone con il punteggio di 5-2 nell’anticipo della nona giornata del campionato di serie C1, andando a segno con Corona (2), Fezzi, Pederzolli e Pedrotti (Stefano Dalpiaz e Decaminada per i padroni di casa).

Secondo successo esterno in campionato per il Fraveggio
Secondo successo esterno in campionato per il Fraveggio

Il Fraveggio sale così a quota 6 punti in classifica, conquistati tutti lontano da casa: il primo successo stagionale, infatti, era maturato a Levico il 18 ottobre scorso, nel match contro la Dx Generation.

Oggi le altre: Laives e Gardolo i campi principali

Vinta la sfida con il Pineta, ricacciato a -12, il Trento stasera ha l’occasione di togliersi definitivamente dalla ruota anche il Besenello, attuale seconda forza del torneo a 7 punti di distanza dalla capolista gialloblù. Gli aquilotti viaggiano a punteggio pieno e oggi proveranno a intonare la nona sinfonia stagionale in campionato, forti del miglior attacco (con 45 gol messi a segno in otto gare) e della seconda miglior difesa (16 gol al passivo, due in più del Pineta).
Il Besenello, dal canto proprio, ha fin qui perso una sola partita e in trasferta è ancora imbattuto, con due successi e altrettanti pareggi. Stasera servirà l’impresa per fermare la squadra allenata da Alessio Wegher, che potrebbe definitivamente spiccare il volo.
L’altro match di cartello della giornata è in programma a Laives, dove il Pineta riceverà la visita dell’Imperial Grumo. Entrambe le formazioni vengono da una sconfitta. La squadra atesina, come anticipato, è caduta a Gardolo contro il Trento, mentre l’Imperial è stato sconfitto nel derby dal Mezzolombardo: i punti in palio saranno pesantissimi, in primis per i locali, che in caso di sconfitta vedrebbero allontanarsi ancor più le big del torneo.
A proposito di big, la serata potrebbe essere propizia al Calcio Bleggio, che cercherà di far valere il fattore campo nella partita che vedrà i ragazzi di mister Ivan Giardini affrontare la Virtus Rovere, a propria volta vogliosa di dare continuità alle due vittorie conseguite contro il Fraveggio e, soprattutto, il Besenello, battuto 3-1 in trasferta sette giorni fa.
Chiude il programma del nono turno del massimo campionato regionale la sfida tra Cus Trento e Gostivar, con gli unversitari ancora a caccia dei primi punti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri 9ª giornata (venerdì 29 novembre)

CLES – FRAVEGGIO 2-5 (giocata giovedì 28 novembre)
TRENTO – BESENELLO (a Gardolo ore 21; Serafini di Bolzano e Testa di Merano, crono Bindi di Bolzano)
PINETA – IMPERIAL GRUMO (a Laives ore 21; Danaj di Arco Riva e Zomer di Trento, Schmid di Rovereto)
GNU TEAM ALA – DX GENERATION (ad Ala ore 21; Azzetti di Rovereto e Bontadi di Trento, crono Cipriani di Rovereto)
CUS TRENTO – GOSTIVAR (a Trento Sanbapolis ore 21.30; Cazzato di Merano e Broggi di Bolzano, crono Bamba Thioune di Merano)
CALCIO BLEGGIO – VIRTUS ROVERE (a Fiavé ore 21; (Ricci di Rovereto e Recchia di Trento, crono Agosti di Trento)
Riposa: MEZZOLOMBARDO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video