calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Fuori i secondi: a Pergine sfida al vertice Altavalsugana-Fiavé

Riflettori puntati sulla palestra dell’Istituto Garbari di Pergine Valsugana nella nona giornata del campionato di serie C2, che proporrà la sfida al vertice tra le due capolista Altavalsugana e Fiavé, appaiate al primo posto a quota 19 punti. In palio ci sarà il primato solitario in classifica.

L'Altavalsugana va a caccia della settima vittoria consecutiva (foto Altavalsugana C5)
L'Altavalsugana va a caccia della settima vittoria consecutiva (foto Altavalsugana C5)

Valandro e compagni viaggiano a vele spiegate e sono reduci da sei vittorie consecutive, alle quali si aggiungono quelle conseguite nella prima fase della Coppa Provincia, chiusa a punteggio pieno. I valsuganotti hanno presentato la loro candidatura per la promozione diretta in serie C1 e oggi potrebbero compiere un primo passo verso l’ambizioso obiettivo. Dall’altra parte del campo troveranno un Fiavé che ha fin qui ottimamente impressionato e che, nell’impegno di Coppa infrasettimanale (vittoria nel derby con lo Judicaria), si è prontamente ripreso dal primo ko in campionato, incassato venerdì scorso per mano del Cembra.
La sfida di Pergine sarà tutta da seguire: l’Altavalsugana proverà a sfruttare il fattore campo (finora tre vittorie e un pareggio nelle gare casalinghe), mentre il Fiavé cercherà di confermare il proprio ottimo andamento stagionale in trasferta (quattro vittorie nelle altrettante partite fin qui disputate).
Alle spalle delle due battistrada, distanziato di sei lunghezze, c’è l’Avio, che oggi non avrà vita facile in casa del Lizzana, reduce dalla onorevole sconfitta patita per mano dell’Altavalsugana.
Si annuncia interessante anche l’incontro in programma a Fondo tra Alta Anaunia ed Energy Rovereto, attualmente distanziate di un solo punto, mentre nelle zone calde della classifica spicca il derby valsuganotto Levico Terme-Ortigaralefre, che metterà in palio punti pesanti in ottica salvezza.
Medesimo discorso per Tesino-Judicaria, con i giudicariesi a caccia dei primi punti in trasferta, tutt’altro che facili da conquistare, mentre al PalaVela il Vela Piedicastello se la vedrà con il Futsal Fiemme, fresco di conquista del pass per le semifinali di Coppa Provincia.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri 9ª giornata (venerdì 29 novembre)

ALTA ANAUNIA – ENERGY ROVERETO (a Fondo ore 21.15; Prosperi di Arco Riva)
ALTAVALSUGANA – FIAVÉ (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Alosi di Trento)
LEVICO TERME – ORTIGARALEFRE (a Levico Terme ore 21; Franceschetti di Arco Riva)
LIZZANA – AVIO (a Rovereto Palazzetto ore 21; Luongo di Trento)
VELA PIEDICASTELLO – FUTSAL FIEMME (a Trento Vela ore 20.15; Giustiniani di Trento)
TESINO – JUDICARIA (a Pieve Tesino ore 21.15; Tallabaci di Trento)
Riposa: CEMBRA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video