Il Trento suona la Nona, Imperial Grumo e Bleggio prendono quota
Un’altra vittoria netta, convincente, la nona in altrettante partite disputate. La capolista Trento liquida con un largo 8-1 il Besenello e si porta a +8 sulla prima delle inseguitrici, che ora è l’Imperial Grumo, vittorioso a Laives sul campo del Pineta.
Trento a briglie sciolte, ancora a punteggio
Nove su nove e tanti saluti al resto della compagnia. Quando non si è ancora giunti a metà campionato, è presto per parlare di fuga decisiva, ma risulta sempre più difficile individuare una squadra che possa avere le armi necessarie per contrastare il Trento. Gli aquilotti superano con un roboante 8-1 il Besenello, squadra che, finora a ieri, era la seconda forza del torneo.
Le doppiette di Diaz Florez, Mahecha Flores e Jahouari, a cui si aggiungono le reti di Bazzanella e Rossi, regalano altri tre punti pesanti alla prima della classe. Il Besenello, che regge per un tempo (sotto 3-1 a metà gara), trova il gol con il solo Roveda, ma ha comunque di che essere soddisfatto del proprio cammino, non certo cosa da poco per una neopromossa, seppur con un organico tutt’altro che da semplice matricola.
Da segnalare, per il Trento, l'infortunio occorso nella prima frazione di gioco - quando si era ancora sullo 0-0 - al centrale Mirko Vivian, costretto a fermarsi per un problema al ginocchio, del quale ancora non si conosce l'entità.
Imperial Grumo, Calcio Bleggio e Gnu Team Ala ok
Vittorie pesanti per Imperial Grumo e Calcio Bleggio, che scavalcano il Besenello e si portano rispettivamente al secondo e al terzo posto della graduatoria.
L’Imperial riscatta prontamente la delusione patita nel derby con il Mezzolombardo e va a conquistare tre punti d’oro sul campo del Pineta, costretto a dire addio anzitempo ai propri sogni di gloria. Melchiori, Panizza e Sartori mettono a segno le tre reti che danno il “la” alla festa della squadra di San Michele all’Adige, vittoriosa 3-2 (gol di Kaldor e Tosoni per la formazione di casa).
Approfitta della caduta del Besenello anche il Calcio Bleggio, che deve sudare non poco per avere la meglio su una Virtus Rovere in crescita: a Fiavé finisce 7-6 per i padroni di casa, trascinati da Levri e Salizzoni (doppietta per entrambi). Di Cherotti, Andrea Serafini e Daniele Zambanini le altre tre marcature bleggiane, che vanificano le reti di Debiasi (2), Galvagni (2), Ferchichi e Segala.
Il Calcio Bleggio, a differenza di Trento e Imperial Grumo, ha già osservato il turno di riposo imposto dal calendario e avrà dunque l’occasione per accorciare le distanze. Medesimo discorso per lo Gnu Team Ala, che aggancia il Besenello a quota 17 punti superando 11-9 una combattiva Dx Generation: nel catino infuocato di Ala va in scena l’ennesima battaglia sportiva, vinta dai locali grazie alle triplette di Bertolini e Fiorini e alle reti di Brusco, Chtioui, Debiasi, Deimichei e Triunfo. La Dx cade con onore, rispondendo con Alessandrini (3), Gretter (3), Santuari (2) e Bini.
In coda si sblocca il Cus Trento
Nella nona giornata di campionato si è registrata una forte scossa anche nelle zone calde della classifica. Dopo il successo del Fraveggio nell’anticipo contro il Cles (leggi l'articolo), arriva anche la prima vittoria stagionale del Cus Trento, che batte di misura il Gostivar. Cirasola e Martinelli fanno esultare la squadra universitaria, che aggancia così la Dx Generation a quota 3 punti, a -3 dal Fraveggio.