Il Fiavé vince la sfida al vertice e torna solo al comando
Vittoria nella sfida al vertice e primato solitario in classifica. Dopo essersi visto riagganciare in vetta la scorsa settimana, a causa del ko interno accusato per mano del Cembra, il Fiavé torna subito a correre e lo fa vincendo il big match della nona giornata del campionato di serie C2.
I giudicariesi vincono di misura (5-4) sul campo dell’Altavalsugana, che si presentava all’appuntamento a pari punti con i gialloverdi. La sfida mantiene fede alle attese e a deciderla è la maggiore precisione sotto porta del Fiavé, con Margonari ed Elvedin Selami autori di una doppietta ciascuno. Di Edvin Selami la quinta marcatura della squadra ospite, mentre all’Altavalsugana non bastano le reti di Bommassar, Rattin, Valandro e Fuoli, quest’ultimo costretto ad abbandonare il campo anzitempo a causa di infortunio a una spalla accusato nel finale di partita.
Avio corsaro, l’Alta Anaunia cala la “manita”
Terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei giornate, per l’Avio, che si conferma sul terzo gradino del podio raccogliendo il bottino pieno in casa del Lizzana, battuto 7-4 a Rovereto. Roberto Adami e Andrea Filippi indirizzano il match sui binari desiderati (settima rete di Mabboni), vanificando il poker dell’ispirato John Sarnataro.
Sorride anche l’Alta Anaunia, che conferma la propria tradizione favorevole nelle partite casalinghe (finora tre vittorie e un pareggio). I nonesi superano 5-1 l’Energy Rovereto (in gol con Maykol Rosa) grazie alle reti di Pezzini (2), Morosini, Betta e Dallabona, confermandosi quarta forza del torneo.
Al Levico il “derby salvezza”, bene anche Fiemme e Tesino
Gioia doppia per il Levico Terme, che vince il derby con l’Ortigaralefre e si schioda dall’ultimo posto in classifica. Ivan Cetto, Denis Ismaili, Fabrizio Passamani e Francesco Rosati firmano il successo dei gialloblù (4-2) e scavalcano lo Judicaria, che cade sul campo del Tesino (3-2 con doppietta di Dalcason e Sandri per i locali, Artini e Baxhellari per i tionesi).
Il Tesino sale a quota 10 assieme al Futsal Fiemme, che s’impone con un tennistico 6-1 in casa del Vela Piedicastello: le sei marcature fiemmesi portano la firma di Matteo Tomasi (2), Elia Brigadoi, Gabriele Faccenda, Mattia Varesco e Simone Gianmoena.