Decima giornata all'insegna degli «incroci pericolosi»
«Incroci pericolosi» nella decima giornata del campionato di serie C1, che propone una doppia sfida tra squadra di alta classifica. La capolista Trento ha già preso il largo e domani sera avrà l’occasione per mettere ulteriore margine tra sé e le inseguitrici. Per farlo dovrà uscire con un risultato positivo dal campo dell’Imperial Grumo, che dal canto proprio cercherà in tutte le maniere di mettere i bastoni tra le ruote alla prima della classe.
La squadra di San Michele all’Adige è attualmente seconda a -8 dalla vetta: in caso di successo, potrebbe ridare un po’ di tono a una lotta per il titolo che, ad oggi, pare avere un destino già segnato. Panizza e compagni, finora, hanno raccolto maggiori soddisfazioni in trasferta (13 dei 19 punti fin qui conquistati) piuttosto che davanti al pubblico amico, ma in questa occasione saranno le motivazioni a fare la differenza.
Di indubbio interesse anche la partita in programma a Besenello, dove Mastroiacovo & Co. riceveranno la visita del Calcio Bleggio, formazione che è reduce da un filotto di cinque successi consecutivi. Il team allenato da Alessio Riccardi, invece, è chiamato a rialzare la testa dopo il doppio ko incassato per mano della Virtus Rovere e del Trento.
Impegno non facile per lo Gnu Team Ala, che dovrà tornare con un risultato positivo dalla Val di Cembra per confermarsi nei quartieri alti della graduatoria, chiamata a vedersela con la Gostivar, mentre la Virtus Rovere riceverà la visita del Cles: dopo un avvio difficile, i roveretani hanno rialzato la testa e ora puntano a scalare la classifica.
Il decimo turno di campionato regalerà motivi di interesse anche in ottica sfida salvezza: la classifica è attualmente chiusa dalla coppia formata dalla Dx Generation e dal Cus Trento. A Levico i valsuganotti se la vedranno con il Mezzolombardo, reduce dal turno di riposo e (una settimana prima) dalla corroborante vittoria conseguita nel derby con l’Imperial Grumo. Gli universitari, invece, se la vedranno a Vezzano con il Fraveggio, che potrà contare sulla spinta del proprio pubblico.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri 10ª giornata (venerdì 6 dicembre)
DX GENERATION – MEZZOLOMBARDO (a Levico Terme ore 21; Bindi e Serafini di Bolzano; crono Resuli di Bolzano)
BESENELLO – CALCIO BLEGGIO (a Besenello ore 21; Alosi di Trento e Prosperi di Arco Riva; crono Giustiniani di Trento)
GOSTIVAR – GNU TEAM ALA (a Cembra ore 21; Ricci di Rovereto e Porcelli di Trento; crono Agosti di Trento)
IMPERIAL GRUMO – TRENTO (a San Michele a/A ore 21; Perathoner e Dalla Costa di Bolzano; crono Paparella di Bolzano)
FRAVEGGIO – CUS TRENTO (a Vezzano ore 21; Broggi e Corradini di Bolzano; crono Quilli di Bolzano)
VIRTUS ROVERE – CLES (a Rovereto Don Milani ore 21; Bontadi di Trento e Franceschetti di Arco Riva; crono Cirillo di Rovereto)
Riposa: PINETA