Brentonico rullo compressore, Ledrense e San Giuseppe non mollan
Il Brentonico prosegue spedito nella propria marcia in vetta alla classifica del girone A del campionato di serie D, giunto al penultimo turno della fase ascendente. La capolista non lascia scampo al Team Roncone, che ora chiude la graduatoria, superato dal Val di Gresta.
A Brentonico la sfida si chiude sull’11-1 in favore dei padroni di casa, che vanno a segno a raffica con Perenzoni (3), Viesi (2), Passerini (2), Zeni (2), Mozzi e Aiardi.
Alle spalle della battistrada, non mollano la presa Ledrense e San Giuseppe, distanziate rispettivamente di una e quattro lunghezze dalla vetta. La Ledrense batte 10-6 l’Altopiano Paganella in un match ricco di gol, con Cherchi (cinque reti) e Daniele Oliari (tripletta) nelle vesti di trascinatori della vice capolista, a segno anche con Ribaga e Filippi.
Più sofferta la vittoria in trasferta del San Giuseppe, che si conferma sul terzo gradino del podio superando di misura il Nomi di Hernan Caruso: sugli scudi Langella, che mette la propria firma sul successo realizzando un poker di gol.
Perde terreno dalle big, invece, l’Aldeno, costretto alla resa in casa del Lagarina, che s’impone con il punteggio di 7-4, mentre in coda il Val di Gresta conquista i primi punti della stagione battendo 5-4 la squadra under 21 dell’Olympia Rovereto: a garantire la vittoria ai grestani sono le doppiette di Gelmini e Agnoli e una rete di Bona, a vanificare la doppia di Stiz e i gol di Festini e Tataranu.
Nel girone B, già fermo per la pausa invernale, è già stata eletta la squadra campione d'inverno, ovvero l'Alpe Cimbra, tallonata dall'Oltrefersina.