Coppa di serie C1 e C2: ecco il quadro delle semifinali
Mezzolombardo-Team Ala e Imperial Grumo-Trento. È questo il responso dell’urna in merito agli abbinamenti delle due semifinali della Coppa Italia di serie C1, che si terranno lunedì 16 e martedì 17 dicembre su campo neutro, in gara unica: da lì usciranno i nomi delle due finaliste, che si giocheranno il trofeo domenica 12 gennaio sul campo del palazzetto dello sport di Lavis.
Il Trento, che lo scorso anno si fermò in semifinale (sconfitto dal Neugries), cercherà riscatto e lo farà presentandosi all'appuntamento da favorita numero uno, indiscussa capolista del massimo campionato regionale. Dall'altra parte del campo, gli aquilotti troveranno l'Imperial Grumo, che venerdì scorso sono riusciti a fermare sul pareggio i gialloblù.
Nell'altra sfida, invece, il Mezzolombardo se la vedrà con lo Gnu Team Ala, che nella passata stagione si fermò in semifinale, sconfitto nell'occasione dal Brentonico, poi battuto a propria volta in finale dal Neugries.
Sorteggiati anche gli abbinamenti delle due semifinali di Coppa Provincia di serie C2, che si terranno sempre nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 dicembre, con finali anche in questo caso in programma domenica 12 gennaio a Lavis.
Il sorteggio non è stato benevolo con le due grandi protagoniste della prima parte della stagione, Fiavé e Altavalsugana: soltanto una delle due potrà giocarsi il trofeo (in campionato, a Pergine, hanno vinto i giudicariesi).
Nell'altro testa a testa l'Energy Rovereto (già finalista lo scorso anno, poi battuto dalla Dx Generation) se la vedrà con il Futsal Fiemme.
Semifinali Coppa Italia C1
MEZZOLOMBARDO – GNU TEAM ALA
IMPERIAL GRUMO - TRENTO
Semifinali Coppa Provincia C2
ALTAVALSUGANA – FIAVÉ
ENERGY ROVERETO – FUTSAL FIEMME