Lo Gnu Team prova ad avvicinare il Trento, bis match a Besenello
Turno di riposo per la capolista Trento, che domani sera potrebbe vedere avvicinarsi le immediate inseguitrici, Gnu Team Ala su tutte. La formazione alense, l’unica delle prime quattro ad aver già riposato, riceverà la visita del Fraveggio: la classifica non lascerebbe spazio a grandi fantasie, ma nel catino infuocato di Ala tutto può succedere, seppur la formazione di mister Zorzutti parta chiaramente con i favori del pronostico.
In caso di vittoria, lo Gnu Team si porterebbe a -5 dal Trento, obiettivo che potrà essere centrato anche da una tra Besenello e Imperial Grumo, che daranno vita al big match dell’undicesima e terzultima giornata della fase ascendente del massimo campionato regionale.
Il Besenello, reduce dal successo sul Calcio Bleggio, vanta un ruolino di marcia di quattro vittorie e una sconfitta in casa, mentre l’Imperial Grumo – dal canto proprio – in trasferta non ha mai perso (quattro successi e un pareggio). Si prospetta una sfida da “tripla”, tra due squadre che hanno le carte in regola per recitare il ruolo dell’outsider fino alla fine.
La giornata si aprirà stasera con l’anticipo in programma a Cles, dove la formazione locale riceverà i giudicariesi del Calcio Bleggio, in cerca di riscatto dopo il ko incassato a Besenello. I nonesi, a propria volta, puntano a interrompere la serie negativa che dura da due turni (sconfitte contro Fraveggio e Virtus Rovere).
Insegue, invece, la terza vittoria di fila il Mezzolombardo, che dopo aver superato la concorrenza di Imperial Grumo e Dx Generation punta al tris nel match casalingo contro il Gostivar, mentre a Sanbapolis il fanalino di coda Cus Trento se la vedrà con una Virtus Rovere in crescita (tre successi nelle ultime quattro partite).
Trasferta impegnativa, infine, per l’altra cenerentola Dx Generation, che salirà a Laives per affrontare il Pineta.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri 11ª giornata (venerdì 13 dicembre)
CLES – CALCIO BLEGGIO (giovedì 12 dicembre a Cles ore 21; Savoca e Testa di Merano, crono Quilli di Merano)
CUS TRENTO – VIRTUS ROVERE (a Trento Sanbapolis ore 21.30; Chino di Rovereto e Alosi di Trento, crono Agosti di Trento)
GNU TEAM ALA – FRAVEGGIO (ad Ala ore 21; Danaj e Prosperi di Arco Riva, crono Cipriani di Rovereto)
IMPERIAL GRUMO – BESENELLO (a San Michele a/A ore 21; Testa di Merano e Bindi di Bolzano, crono Paparella di Bolzano)
PINETA – DX GENERATION (a Laives ore 21; Recchia di Trento e Franceschetti di Arco Riva, crono Corradini di Bolzano)
MEZZOLOMBARDO – GOSTIVAR (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Perathoner e Resuli di Bolzano, Montagnani di Bolzano)
Riposa: TRENTO