Per il Fiavé c'è la sorpresa Avio, Altavalsugana in agguato
Dopo aver rafforzato la propria leadership la scorsa settimana, approfittando del turno di riposo dell’inseguitrice Altavalsugana, il Fiavé va in cerca di conferme davanti al proprio pubblico. I gialloverdi giudicariesi sono attesi da un importante banco di prova, perché di fronte a loro troveranno una delle squadre del momento, l’Avio, a segno in cinque delle ultime sei partite.
La formazione aviense, che ha già sfiorato il colpaccio in casa dell’Altavalsugana (sconfitta di misura, 6-5), ha l’occasione per portarsi ad appena tre lunghezze dalla prima della classe, che si presenterà però all’appuntamento con il morale a mille e con l’obiettivo di levarsi dalla scia una scomoda contendente.
L’Altavalsugana, seconda in graduatoria assieme all'Avio, è in agguato, favorita d’obbligo nel match interno con l’Ortigaralefre, che lontano da casa ha fin qui vinto una sola volta, a fronte di quattro ko.
Dietro, invece, regnano equilibrio e incertezza. Di certezze ne ha ritrovate venerdì scorso l’Alta Anaunia, che è in serie positiva da tre turni e nell’undicesima giornata del campionato di serie C2 se la vedrà con lo Judicaria, galvanizzato dal largo successo interno di venerdì scorso sul Vela Piedicastello.
Serata importante anche per le ambizioni dell’Energy Rovereto, fin qui a corrente alternata e ora attesa dal Cembra, mentre Vela Piedicastello e Tesino (appaiate a quota 10 punti) andranno a caccia di una vittoria per provare a togliersi dalle zone calde della classifica.
La graduatoria, ad oggi, è chiusa dal Levico Terme, che se la vedrà con un Futsal Fiemme in salute (sette punti negli ultimi tre turni).
Partite e arbitri 11ª giornata (venerdì 13 dicembre)
ALTA ANAUNIA – JUDICARIA (a Fondo ore 21; Dagostino di Trento)
CEMBRA – ENERGY ROVERETO (a Cembra ore 21; Stefani di Arco Riva)
FIAVÉ – AVIO (a Fiavé ore 21; Azzetti di Rovereto)
LEVICO TERME – FUTSAL FIEMME (a Levico Palazzetto ore 21; Kodra di Trento)
ALTAVALSUGANA – ORTIGARALEFRE (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Giustiniani di Trento)
VELA PIEDICASTELLO – TESINO (a Trento Vela ore 20.15; Azzarà di Rovereto)
Riposa: LIZZANA