Besenello a -5 dal Trento, colpaccio del Fraveggio ad Ala
Il Besenello approfitta del turno di riposo del Trento, batte l’Imperial Grumo nel big match di giornata e si porta a -5 dalla capolista del campionato di serie C1. La squadra di mister Riccardi, che dovrà rimanere a propria volta per un turno ai box (nell’ultima giornata d’andata), si issa così al secondo posto della graduatoria, superando lo Gnu Team Ala, che non capitalizza una importante occasione e cade in casa contro il Fraveggio.
Besenello, neopromossa da quartieri alti
Il secondo posto a 5 lunghezze dal Trento non può che inorgoglire la matricola Besenello, che può comunque vantare un roster di ottima qualità, ben più di quanto sia normalmente lecito attendersi da una neopromossa. La squadra di mister Riccardi, che festeggia il compleanno con una importante vittoria, esce vittoriosa dal campo dell’Imperial Grumo, nonostante alcune pesanti assenze, in primis quelle degli squalificati Mastroiacovo (bomber della squadra) e Giannachi.
Il Besenello chiude il primo tempo avanti 3-1 (doppietta dell’intramontabile Dicuonzo e gol di Roveda), ma poi si fa raggiungere sul 3-3. Roveda porta avanti nuovamente gli ospiti, che vengono raggiunti ancora una volta (sul 4-4) dopo l’espulsione di Fricano, pagata a caro prezzo. Medesimo discorso vale per il sesto fallo commesso nei secondi finali dall’Imperial Grumo, che manda sul dischetto del tiro libero Id El Kaid, autore della rete del definitivo 5-4.
Fraveggio corsaro, Gnu Team Ala ko
Lo Gnu Team Ala incassa la prima sconfitta casalinga della stagione in campionato. Un ko che matura nel finale, dopo che la formazione alense era riuscita a portarsi avanti di due reti, sul 5-3. Il Fraveggio è però squadra che non difetta certo di carattere e agonismo, qualità che permettono alla squadra di Vezzano di riacciuffare l’avversaria e pure di andare a prendersi tre punti pesantissimi per l’economia della classifica. I sei gol che valgono la vittoria portano la firma di Brugnolo (2), Corona (2), Gasperetti e Susat, a vanificare le marcature di Brusco (2), Alessio Debiasi, Fiorini e Triunfo, a segno per lo Gnu Team.
Scossa per Cles e Gostivar, Virtus Rovere in serie
Un successo importante, sia per la qualità dell’avversaria che per la situazione di classifica. Il Cles conquista tre punti d’oro nel match interno contro il Calcio Bleggio, battuto di misura in Val di Non nell’anticipo dell’undicesima giornata del torneo, disputato giovedì sera.
Ai giudicariesi non bastano una tripletta dell’ispirato Daniele Zambanini e le marcature di Salizzoni e Andrea Serafini, perché il Cles riesce a fare di meglio, trovando per sei volte la via del gol con Matteo Dalpiaz (2), Pilati (2), Gasperetti e Martinelli.
Torna a sorridere anche il Gostivar, che interrompe una serie di quattro sconfitte consecutive violando la palestra di Mezzolombardo: 7-5 il punteggio finale in favore degli ospiti, a segno con Mustafa (poker per lui), Aruni, Sadulai e Zaimaj. Di Michele Corrà (2), Cecchin, Pittigher e Rampazzo le marcature dei rotaliani.
Per due squadre (Cles e Gostivar) che ritrovano il successo, c’è n'è un'altra – la Virtus Rovere – che continua a inanellarne. Sono ben quattro le vittorie conquistate dai lagarini nelle ultime cinque giornate: l’ultima della serie arriva a Sanbapolis, dove Parisi e Segala siglano i due gol che consentono alla squadra allenata da Roberto Strazzeri di avere la meglio sul Cus Trento, a cui non basta la rete di Martinelli.
Gli universitari rimangono inchiodati all’ultimo posto in classifica in coabitazione con la Dx Generation, sconfitta 9-3 a Laives dal Pineta: sugli scudi Luca Guarda e Morzenti, entrambi autori di una doppietta.