Coppa Italia C1: stasera e domani le due semifinali a Sanbapolis
Si inizia oggi con la sfida tra Imperial Grumo e Trento, per poi proseguire domani con l’incontro Mezzolombardo-Gnu Team Ala. La Coppa Italia di serie C1 è giunta al penultimo atto e nel giro di 24 ore si conosceranno i nomi delle due squadre che il 12 gennaio prossimo daranno vita alla finale al Palazzetto di Lavis.
Si inizia stasera (ore 21) con il match che vedrà la capolista della C1 Trento, ancora imbattuta in stagione, affrontare l’Imperial Grumo. Le due squadre si sono già affrontate in campionato, sul campo di San Michele all’Adige: in quell’occasione la contesa si chiuse in parità (3-3).
Stasera sarà un’altra storia, vuoi perché si giocherà su un altro campo, vuoi perché in una gara secca tutto può succedere. Il Trento vuole riscattare la delusione patita lo scorso anno, quando fu estromesso proprio in semifinale dal Neugries (che poi alzò il trofeo). L’Imperial, dal canto proprio, non vuole mancare all’appuntamento con la storia, perché di questo si tratterebbe qualora Panizza e compagni riuscissero nell’impresa di superare la quotata avversaria.
Domani, martedì 17 dicembre, è in programma l’altra semifinale, sempre a Sanbapolis. Ad affrontarsi saranno Mezzolombardo e Gnu Team Ala, due squadre che nella passata stagione rimasero a lungo in corsa per la vittoria del campionato, per poi cedere solamente nel finale al prepotente ritorno di Neugries e Trento. Nel corso della passata estate, i rotaliani hanno perso parecchi pezzi pregiati (tra cui Manuel Bazzanella, passato al Trento) e hanno cambiato guida tecnica (Olivo Banal ha preso il posto di Luca Ghezzer). Ciò non toglie che il Mezzolombardo sia in possesso delle armi per infastidire l’avversaria alense, che ha proprio nella Coppa Italia uno dei grandi obiettivi stagionali, dopo aver mancato la finale l’anno scorso. Triunfo e compagni, nell’occasione, vennero estromessi dai giochi in semifinale dal Brentonico.
Il programma delle semifinali
IMPERIAL GRUMO – TRENTO (lunedì 16 dicembre ore 21 a Trento Sanbapolis)
Arbitri: Bontadi di Trento e Stefani di Arco Riva
Crono: Agosti di Trento
MEZZOLOMBARDO – GNU TEAM ALA (martedì 17 dicembre ore 21 a Trento Sanbapolis)
Arbitri: Serafini e Perathoner di Bolzano
Crono: Quilli di Bolzano