Coppa C2: oggi a Gardolo la prima semifinale tra Fiemme e Fiavé
Classifica alla mano, il pronostico sembrerebbe scritto, ma l’esito delle due semifinali di Coppa Provincia di serie C2 è tutt’altro che scontato. La prima delle due si giocherà stasera a Gardolo, dove saranno protagoniste la capolista del massimo campionato provinciale, il Fiavé, e il Futsal Fiemme.
Le due squadre si sono già affrontate in campionato il 4 ottobre scorso, in terra giudicariese, e in quell’occasione la contesa si chiuse sul 5-5. Stasera, però, cambieranno molte cose, in primis le dimensioni del campo. Di dimensioni nettamente più grandi quello di Gardolo, fattore che gioca più a favore dei fiemmesi che dei gialloverdi delle Esteriori, in virtù delle caratteristiche dei rispettivi rettangoli di gioco.
Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento con il morale alto: il Fiavé da capolista della serie C2, reduce dal roboante successo (9-1) sull’Avio. Il Fiemme da squadra in netta crescita, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare di campionato.
Domani, martedì 17 dicembre, si replicherà con la seconda semifinale, in programma a Mezzolombardo, con protagoniste Energy Rovereto e Altavalsugana. Il campo, di dimensioni decisamente ridotte, si presterà a fare da palcoscenico a una sfida in cui agonismo e spirito battagliero saranno armi determinanti ai fini del risultato finale.
L’Energy Rovereto, seppur attardata in classifica rispetto all’avversaria, fu già finalista nella passata edizione della Coppa Provincia di C2 (vinta dalla Dx Generation) e nell’importante appuntamento di domani potrebbe trovare l’occasione per dare una svolta alla propria stagione. L’Altavalsugana, però, dispone di uno degli organici più competitivi del torneo e partirà pertanto con i favori del pronostico: per raggiungere la finale andrà messo nero su bianco.
Il programma delle semifinali
FUTSAL FIEMME – FIAVÉ (lunedì 16 dicembre ore 21 a Gardolo)
ENERGY ROVERETO – ALTAVALSUGANA (martedì 17 dicembre ore 21 a Mezzolombardo)