calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Brentonico cade ad Aldeno, Ledrense campione d’inverno

Si è chiuso con un colpo di scena, e con un cambio al vertice, il girone d’andata del campionato di serie D, che riprenderà il 17 gennaio prossimo. Ad Aldeno è arrivata la prima sconfitta stagionale per l’ormai ex capolista Brentonico, scavalcata dalla Ledrense, che ha così conquistato il titolo di campione d’inverno.

La Ledrense, nuova capolista del girone A e campione d'inverno
La Ledrense, nuova capolista del girone A e campione d'inverno

Merito dell’Aldeno, che grazie a una tripletta di Federico Roberti, a una “doppia” di Bisesti e a un gol di Previsdomini ha superato 6-4 i brentegani, ai quali non sono bastate le marcature di Aiardi, Viesi, Tonolli e Passerini.

Foto di squadra per l'Aldeno, che ha detronizzato il Brentonico
Foto di squadra per l'Aldeno, che ha detronizzato il Brentonico

La Ledrense non si è fatta pregare: Cherchi (2), Fabrizio Oliari e Bailoni hanno garantito tre punti pesantissimi alla squadra biancazzurra, che ha violato il campo del San Giuseppe (0-4 il finale) e si è issata al comando della classifica, ora a +2 sul Brentonico.
Sul terzo gradino del podio ora c’è un terzetto. Il San Giuseppe, infatti, è stato agganciato a quota 21 punti dal già citato Aldeno e dalla Settaurense, che ha rifilato un sonoro 7-0 al Nomi, con Crosina nelle vesti di Mvp del match (4 reti per lui).
Nelle altre due partite disputate hanno esultato l’Altopiano Paganella (4-2 al Lagarina con reti di Sartori, Luca Endrizzi, Fellin e Fabio Endrizzi) e il Val di Gresta, che ha superato con il punteggio di 9-4 in trasferta il Team Roncone. Prestazione da “otto pieno” per Lorenzo Gelmini, autore di cinque delle nove reti dei grestani.

GIRONE A: RISULTATI ULTIMA GIORNATA D'ANDATA E CLASSIFICA

Girone B: i risultati dei due recuperi dell'ultima giornata

Lunedì scorso, inoltre, sono andati in scena due recuperi dell’ultima giornata del girone B, che aveva chiuso il girone d’andata il 29 novembre: il Real Fradeo ha avuto la meglio sul Piedicastello (4-2 con tris di Capra e gol di Moggio), mentre Tnt Monte Peller e Bolghera hanno chiuso sull’1-1, frutto del botta e risposta tra Zanini e Furlani.

GIRONE B: LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO I DUE RECUPERI

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video