Coppa C1 e C2: Gnu Team Ala ed Energy Rovereto in finale
Saranno Gnu Team Ala-Trento e Fiavé-Energy Rovereto le finali di Coppa Italia di serie C1 e di Coppa Provincia di serie C2, che si disputeranno entrambe domenica 12 gennaio al palazzetto di Lavis.
Dopo i successi di Trento e Fiavé nelle gare di lunedì, rispettivamente contro Imperial Grumo e Futsal Fiemme, martedì sera sono andate in scena le altre due semifinali.
A Sanbapolis lo Gnu Team Ala – che lo scorso anno era stato sconfitto dal Brentonico proprio al penultimo atto del torneo - ha superato ai rigori il combattivo Mezzolombardo, uscito dalla competizione con l’onore delle armi. I rotaliani, passati per primi in vantaggio grazie a un gol di Michele Corrà, si sono poi trovati sotto di due reti (1-3), per effetto delle marcature di Kaludjerovic e Brusco (doppietta). Cecchin (su rigore) e Pangrazzi hanno siglato la rimonta della squadra di mister Banal, che però ha dovuto cedere il passo all’avversaria ai calci di rigore: implacabile lo Gnu Team dal dischetto, decisamente meno i rotaliani, sconfitti con il punteggio finale di 6-3.
Coppa C2: Energy Rovereto in finale per il 2° anno consecutivo
Vittoria in goleada, invece, per l’Energy Rovereto, che ha rifilato un pesante 11-4 alla vice capolista del campionato di serie C2 Altavalsugana. I lagarini, che conquistano il pass per la finale per il secondo anno consecutivo (lo scorso anno furono poi battuti dalla Dx Generation), si sono trovati a proprio agio sul rettangolo di gioco di Mezzolombardo, andando a segno a ripetizione con Piazzola (3), Calabrò (2), Vianello (2), Rosa (2), Manica e Carlesi. Di Bommassar, Gennara, Sabella e Valandro le quattro reti dei valsuganotti.
Le finali, come anticipato, sono state messe in calendario per la giornata di domenica 12 gennaio.
Semifinali Coppa Italia Serie C1
TRENTO – IMPERIAL GRUMO 5-2
Reti: 2 Contreras, 2 Diaz Flores, aut. Salvador (T); Salvador, Sartori (IG)
MEZZOLOMBARDO – GNU TEAM ALA 3-6 d.c.r. (3-3)
Reti: Corrà M., Cecchin (rig.), Pangrazzi (M); 2 Brusco, Kaludjerovic (GT).
Semifinali Coppa Provincia Serie C2
FIAVÉ – FUTSAL FIEMME 7-6 d.c.r (2-2)
Reti: Margonari, Selami El. (F); Tomasi M., Brigadoi (FF).
Sequenza rigori - Fiavé: Selami El. (gol), Francescotti (gol), Rizzi (gol), Jonuzovski (gol), Selami Ed. (gol); Futsal Fiemme: Faccenda (gol), Partel (gol), Brigadoi (gol), Bibaj (gol), Tomasi M. (errore)
ENERGY ROVERETO – ALTAVALSUGANA 11-4
Reti: 3 Piazzola, 2 Calabrò, 2 Vianello, 2 Rosa, Manica e Carlesi (E); Bommassar, Gennara, Sabella, Valandro (A).