calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Coppa C1 e C2: Gnu Team Ala ed Energy Rovereto in finale

Saranno Gnu Team Ala-Trento e Fiavé-Energy Rovereto le finali di Coppa Italia di serie C1 e di Coppa Provincia di serie C2, che si disputeranno entrambe domenica 12 gennaio al palazzetto di Lavis.

Mirko Brusco, autore di una doppietta per lo Gnu Team Ala
Mirko Brusco, autore di una doppietta per lo Gnu Team Ala

Dopo i successi di Trento e Fiavé nelle gare di lunedì, rispettivamente contro Imperial Grumo e Futsal Fiemme, martedì sera sono andate in scena le altre due semifinali.
A Sanbapolis lo Gnu Team Ala – che lo scorso anno era stato sconfitto dal Brentonico proprio al penultimo atto del torneo - ha superato ai rigori il combattivo Mezzolombardo, uscito dalla competizione con l’onore delle armi. I rotaliani, passati per primi in vantaggio grazie a un gol di Michele Corrà, si sono poi trovati sotto di due reti (1-3), per effetto delle marcature di Kaludjerovic e Brusco (doppietta). Cecchin (su rigore) e Pangrazzi hanno siglato la rimonta della squadra di mister Banal, che però ha dovuto cedere il passo all’avversaria ai calci di rigore: implacabile lo Gnu Team dal dischetto, decisamente meno i rotaliani, sconfitti con il punteggio finale di 6-3.

Coppa C2: Energy Rovereto in finale per il 2° anno consecutivo

Vittoria in goleada, invece, per l’Energy Rovereto, che ha rifilato un pesante 11-4 alla vice capolista del campionato di serie C2 Altavalsugana. I lagarini, che conquistano il pass per la finale per il secondo anno consecutivo (lo scorso anno furono poi battuti dalla Dx Generation), si sono trovati a proprio agio sul rettangolo di gioco di Mezzolombardo, andando a segno a ripetizione con Piazzola (3), Calabrò (2), Vianello (2), Rosa (2), Manica e Carlesi. Di Bommassar, Gennara, Sabella e Valandro le quattro reti dei valsuganotti.

Le finali, come anticipato, sono state messe in calendario per la giornata di domenica 12 gennaio.

Semifinali Coppa Italia Serie C1

TRENTO – IMPERIAL GRUMO 5-2
Reti: 2 Contreras, 2 Diaz Flores, aut. Salvador (T); Salvador, Sartori (IG)

MEZZOLOMBARDO – GNU TEAM ALA 3-6 d.c.r. (3-3)
Reti: Corrà M., Cecchin (rig.), Pangrazzi (M); 2 Brusco, Kaludjerovic (GT).

Semifinali Coppa Provincia Serie C2

FIAVÉ – FUTSAL FIEMME 7-6 d.c.r (2-2)
Reti: Margonari, Selami El. (F); Tomasi M., Brigadoi (FF).
Sequenza rigori - Fiavé: Selami El. (gol), Francescotti (gol), Rizzi (gol), Jonuzovski (gol), Selami Ed. (gol); Futsal Fiemme: Faccenda (gol), Partel (gol), Brigadoi (gol), Bibaj (gol), Tomasi M. (errore)

ENERGY ROVERETO – ALTAVALSUGANA 11-4
Reti: 3 Piazzola, 2 Calabrò, 2 Vianello, 2 Rosa, Manica e Carlesi (E); Bommassar, Gennara, Sabella, Valandro (A).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video