Ultimo atto del 2024: match clou alla Don Milani di Rovereto
La dodicesima giornata, la penultima della fase ascendente del torneo, segnerà l’ultimo atto del 2024 per le tredici formazioni impegnate nel campionato di serie C1.
Il Trento, già sicuro del titolo di campione d’inverno, punta a chiudere imbattuto la prima parte della stagione, andando a caccia di un nuovo successo (sarebbe il decimo in undici partite) nel testacoda con la cenerentola Dx Generation.
Parte con i favori del pronostico anche la seconda forza del torneo, il Besenello, che non dovrà però abbassare la guardia stasera nell’anticipo in programma Cles, dove la squadra di casa ha recentemente castigato il Calcio Bleggio, battuto di misura la scorsa settimana. Mastroiacovo e compagni, di contro, sono reduce dal pesante successo conseguito in casa dell’Imperial Grumo, che questa settimana rimarrà ai box per il turno di riposo imposto dal calendario, con la testa già al 2025.
Il compito più arduo, tra le big, spetterà allo Gnu Team Ala, che si presenterà alla Don Milani di Rovereto con il morale alto, dopo aver conquistato a inizio settimana il pass per la finale di Coppa Italia (Triunfo e compagni si giocheranno il trofeo con il Trento a Lavis il 12 gennaio prossimo).
Lo Gnu Team Ala è la squadra che ha incassato meno gol in trasferta (10 in quattro partite) e punta a confermare il trend positivo, ma di fronte a sé troverà una Virtus Rovere che ha vinto 4 delle ultime 5 partite.
Serata sulla carta favorevole, invece, al Calcio Bleggio, che in caso di vittoria contro il fanalino di coda Cus Trento (ultimo in graduatoria assieme alla Dx Generation) scavalcherebbe in classifica l’Imperial Grumo, mettendo il podio nel mirino.
Si annuncia aperta, infine, la sfida in programma a Vezzano tra il Fraveggio e il Mezzolombardo. La squadra della Valle dei Laghi finora non ha particolarmente brillato davanti al proprio pubblico (una vittoria a fronte di tre ko), mentre i rotaliani hanno conquistato i migliori risultati proprio lontano dalle mura amiche (tre successi e un pari, con una sola sconfitta).
Pineta sul velluto nell’anticipo
Chiusura di 2024 in bello stile per il Pineta, che nell’anticipo della dodicesima giornata, disputato lunedì sera, ha superato senza particolare affanno l’ostacolo Gostivar: 7-2 il punteggio maturato a Laives in favore dei padroni di casa, a segno con Kaldor (2), Nardon (2), Garbin, Luca Guarda e Oliver. Di Mustafa e Zaimaj le due marcature della formazione ospite, che rimane in linea di galleggiamento, a quota 12 punti.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri – 12ª giornata (venerdì 20 dicembre)
PINETA – GOSTIVAR 2-7 (giocata lunedì 16 dicembre)
CLES – BESENELLO (a Cles ore 21; Recchia e Zomer di Trento, crono Luongo di Trento)
CALCIO BLEGGIO – CUS TRENTO (a Fiavé ore 21; Ricci di Rovereto e Franceschetti di Arco Riva, crono Kodra di Trento)
DX GENERATION – TRENTO (a Levico Terme ore 21; Broggi e Resuli di Bolzano, crono Picca di Merano)
VIRTUS ROVERE – GNU TEAM ALA (a Rovereto Don Milani ore 21; Tallabaci e Dagostino di Trento, crono Cirillo di Rovereto)
FRAVEGGIO – MEZZOLOMBARDO (a Vezzano ore 21; Leto e Bindi di Bolzano, crono Paparella di Bolzano)
Riposa: IMPERIAL GRUMO