calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L'Altavalsugana cerca riscatto a Marco, scontro salvezza a Tione

Dopo la scoppola rimediata martedì sera nella semifinale di Coppa Provincia, l’Altavalsugana domani avrà l’occasione per prendersi una pronta rivincita sull’Energy Rovereto, che dal canto proprio proverà a sfruttare l’onda benevola per chiudere al meglio il 2024.

Christian Santoni (Energy Rovereto) controllato da Patrick Sbaffo (Altavalsugana)
Christian Santoni (Energy Rovereto) controllato da Patrick Sbaffo (Altavalsugana)

Si giocherà a Marco il match più atteso della dodicesima giornata del campionato di serie C2, che vedrà la capolista Fiavé osservare il turno di riposo imposto dal calendario.
La vice capolista Altavalsugana ha dunque l’occasione per riportarsi in scia alla prima della classe, attualmente distante sei lunghezze. I valsuganotti dovranno dimenticare in fretta il ko incassato in Coppa e confermare l’ottimo trend di risultati che ne ha contraddistinto il cammino nella prima parte di stagione.
Sarà impegnata in trasferta anche la terza forza del torneo, l’Avio, che venerdì scorso è stato severamente punito dal Fiavé ed ha visto interrompersi una serie di tre successi consecutivi. La squadra di mister Mozzi andrà in cerca di riscatto sul campo del Vela Piedicastello, che fin qui ha alternato ottime prestazioni a serata decisamente meno felici.
Ai piedi del podio, distanziato di appena un punto dalla top 3, c’è l’Alta Anaunia, che non avrà vita facile sul campo del Tesino, dove Dalcason e compagni hanno conquistato 9 dei 10 punti fin qui collezionati in campionato.
In coda, invece, spicca lo scontro diretto tra Judicaria e Levico Terme, formazioni che attualmente occupano gli ultimi due posti della graduatoria. I giudicariesi, che in casa vantano tre successi a fronte di una sola sconfitta, proveranno a far valere il fattore campo, cosa che tenterà di fare anche l’Ortigaralefre (ancora imbattuta sul rettangolo amico) nel match contro il Lizzana.
Chiude il programma la sfida in programma a Cavalese tra Futsal Fiemme e Cembra, a caccia di un successo per mantenersi nella colonna di sinistra della classifica.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri – 12ª giornata (venerdì 20 dicembre)

ORTIGARALEFRE – LIZZANA (a Ospedaletto ore 21; Mennitti di Rovereto)
FUTSAL FIEMME – CEMBRA (a Cavalese ore 21; Alosi di Trento)
JUDICARIA – LEVICO TERME (a Tione ore 21; Giustiniani di Trento)
ENERGY ROVERETO – ALTAVALSUGANA (a Marco ore 21; Cipriani di Rovereto)
TESINO – ALTA ANAUNIA (a Pieve Tesino ore 21.15; Bontadi di Trento)
VELA PIEDICASTELLO – AVIO (a Trento Vela ore 20.15; Uche di Trento)
Riposa: FIAVÉ

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video