Energy Rovereto bestia nera dell’Altavalsugana, Fiavé ringrazia
Pur senza giocare, la capolista Fiavé può esultare. A fare il regalo di Natale alla capolista, che rimane a +6 sulla prima delle inseguitrici, è l’Energy Rovereto. I lagarini, infatti, battono per la seconda volta nel giro di quattro giorni l’Altavalsugana.
Dopo il successo conseguito martedì nella semifinale di Coppa Provincia, la squadra roveretana fa ingoiare un altro boccone amaro a Bommassar e compagni, sconfitti 6-4 nella dodicesima e penultima giornata della fase ascendente del campionato di serie C2, che ora si fermerà per la consueta pausa per le festività natalizie (si riprenderà il 10 gennaio).
Piazzola (2), Bombardelli, Calabrò, Manica e Rosa iscrivono il loro nome nell’elenco dei marcatori e vanificano i gol di Bommassar, Ferrari, Grazioso e Segatta, rilanciando le ambizioni dell’Energy Rovereto in ottica playoff.
Approfitta della caduta dell’Altavalsugana anche l’Alta Anaunia, che si porta a -1 dal secondo posto conquistando il bottino pieno in casa del Tesino, battuto 6-2 per effetto delle reti delle doppiette di Turri e Pezzini e dei gol di Morosini e Stimpfl (Dellamaria e Sandri per i locali).
Non riesce a emulare i nonesi l’Avio, che viene fermato sul pareggio dal Vela Piedicastello, trascinato da Dedej (tripletta). Prezioso (2) e Veizi portano a 6 le marcature della squadra del quartiere cittadino, con Filippi (2), Robol (2), Marasca e Valduga a segno per la formazione aviense.
Guadagnano terreno e posizioni in classifica Futsal Fiemme e Ortigaralefre. I fiemmesi vincono di misura la battaglia sportiva contro il Cembra, con un autogol per parte. A decidere la contesa è la rete di Esteban Demattio, per il 2-1 finale.
Nettamente più largo il successo dell’Ortigaralefre, che gonfia per ben 15 volte la rete del Lizzana, battuto 15-9, con Marighetti e Paradisi mattatori della serata, entrambi autori di un poker di reti.
In coda, infine, esulta il Levico Terme, che vince lo scontro diretto con lo Judicaria e cede proprio ai tionesi l’ultimo posto in classifica. Sul campo della Don Guetti finisce 4-3 in favore dei valsuganotti, a segno con Denis Ismaili, Prati, Rosati e Voltolini (Baxhellari, Mottes e Rivani per lo Judicaria).