Imperial Grumo a valanga, Virtus Rovere corsara
Terminata la pausa per le festività natalizie, il campionato di serie C1 è ripreso con tre incontri della dell’ultimo turno del girone d’andata, che si completerà nelle prossime settimane. Il 2025 si è aperto nel segno di Imperial Grumo e Virtus Rovere, ma anche il Fraveggio ha di che essere soddisfatto.
Tre match rinviati: domani la finale di Coppa Italia
Tre delle sei partite in calendario sono state rinviate per lasciare spazio alla finale di Coppa Italia, che si terrà domani pomeriggio (ore 18.30) a Lavis.
Le protagoniste saranno Trento e Gnu Team Ala, che recupereranno le sfide di campionato contro Gostivar e Calcio Bleggio rispettivamente lunedì 27 e 20 gennaio, mentre Cus Trento-Cles si giocherà lunedì 24 febbraio.
Imperial Grumo, Virtus Rovere e Fraveggio ripartono bene
Venerdì sera, intanto, sono scese in campo sei squadre. L’Imperial Grumo ha aperto il 2025 in goleada, rifilando un sonoro 14-3 alla cenerentola Dx Generation: Mvp del match Massimo Panizza, autore di un poker di reti, con Buccella (2), Giovanazzi (2), Sartori (2), Melchiori (2), Daza e Pedrotti a completare l’opera. Di Bini, Gretter e Pasqualini le tre marcature della formazione valsuganotta. Grazie a questo successo, l’Imperial Grumo aggancia momentaneamente lo Gnu Team Ala al terzo posto in classifica, a quota 23 punti.
Ha iniziato il nuovo anno con il giusto piglio anche la Virtus Rovere, che grazie alle doppiette di Ferchichi e Michele Parisi e a un gol di Galvagni ha espugnato Mezzolombardo (5-2 il finale, con Donati e Pittigher a segno per i locali). Prezioso pareggio, infine, per il Fraveggio, che è riuscito a impattare sul campo del Pineta: 7-7 il finale, con Marchetta (2), Ungureanu (2), Brugnolo, Corona e Susat bravi a replicare a Luca Guarda (3), Garbin (2), Veronese e Zenatti.
La squadra di Laives, che alla vigilia dell’inizio del torneo era indicata come una delle principali antagoniste del Trento per la conquista del titolo, si allontana ulteriormente dalle posizioni che contano.