Fiemme in grande spolvero, l’Alta Anaunia sale al secondo posto
Il Futsal Fiemme chiude in bellezza il girone d’andata del campionato di serie C2, superando in trasferta l’Altavalsugana, che viene superata in classifica dall’Alta Anaunia, ora seconda forza del torneo grazie al successo conseguito in casa contro il Vela Piedicastello.
Il risultato di giornata, però, matura a Pergine, dove il Futsal Fiemme inanella il sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie e un pareggio), rilanciandosi nei quartieri nobili della classifica. I fiemmesi battono 7-5 l’Altavalsugana grazie a una “tripla” di Faccenda e ai gol di Defrancesco, Svaldi, Mattia Varesco e Vespignani e ora sono quarti in graduatoria a -8 dalla vetta.
Il risultato maturato in terra valsuganotta fa gioco alla capolista Fiavé (che ha posticipato al 20 gennaio la gara contro l’Ortigaralefre) e all’Alta Anaunia, che guadagna una posizione in classifica. Le doppiette di Morosini, Pezzini e Turri e un gol di Dallabona permettono ai nonesi di avere la meglio sul Vela Piedicastello, battuto 7-5: di Costantini, Martinez, Prezioso, Stremtan e Veizi le reti dei trentini.
Successi pesanti per Judicaria e Tesino
Nelle zone calde della classifica sorridono Judicaria e Tesino, entrambe vittoriose in trasferta. I tionesi battono 5-3 il Cembra grazie alle “doppie” di Rivani e Scarazzini e a una marcatura di Bagozzi, lasciando l’ultimo posto della classifica alla coppia formata da Lizzana e Levico Terme. Quest’ultimo viene sconfitto di misura dal Tesino: ai gialloblù valsuganotti non bastano i gol di Prati (2), Cetto, Ismaili e Voltolini, vanificati dalle reti di Dalcason (2), Zanetti (2), Biasetto e Minati.
RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA
Domani la finale di Coppa Provincia
Domani pomeriggio, alle 14.30, Fiavé ed Energy Rovereto si giocheranno la Coppa Provincia di serie C2, impegnate nella finale in programma a Lavis. Di conseguenza, le due squadre hanno rinviati i rispettivi incontri di campionato. Il Fiavé recupererà lunedì 20 gennaio il match contro l’Ortigaralefre, mentre il derby lagarino tra Lizzana ed Energy Rovereto andrà in scena lunedì 3 febbraio.
Vela Piedicastello-Avio verrà rigiocata
Il giudice sportivo ha comandato la ripetizione della gara tra Vela Piedicastello e Avio, valevole per la penultima giornata del girone d’andata. L’Avio aveva presentato ricorso dopo il match disputato il 20 dicembre scorso, che si era chiuso sul 6-6, appellandosi a un errore tecnico dell’arbitro, che aveva portato alla rete del pareggio. Il direttore di gara ha riconosciuto e ammesso l’errore, pertanto la partita dovrà essere rigiocata, in data da destinarsi.