calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Big match a Cavalese, in coda scontro diretto Judicaria-Lizzana

Futsal Fiemme contro Fiavé. La formazione più in forma del momento, ancora imbattuta tra le mura di casa, contro la capolista, l’unica squadra ancora a punteggio pieno in trasferta. Si giocherà a Cavalese il big match della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C2, che in coda proporrà invece lo scontro diretto tra i tionesi dello Sporting Club Judicaria e il fanalino di coda Lizzana.

A Cavalese una sfida da “tripla”

Persa ai rigori la finale di Coppa Provincia, per mano dell’Energy Rovereto, il Fiavé ha trovato pronto riscatto la scorsa settimana in campionato, prendendosi una pronta rivincita sul team lagarino. Capitan Francescotti e compagni, ora, sono attesi da un altro importante banco di prova. La trasferta di Cavalese ha più di un motivo di interesse: qualora uscissero dal campo con un risultato positivo, i giudicariesi manterrebbero a distanza il Futsal Fiemme, che dal canto proprio va a caccia di una vittoria per rientrare in gioco.
I fiemmesi finora non hanno mai perso davanti al proprio pubblico (2 vittorie e 3 pareggi) e nelle ultime sette giornate hanno inanellato la bellezza di sei vittorie e un pari, che hanno permesso a Partel e soci di scalare posizioni su posizioni in classifica. Il Fiavé, di contro, ha fin qui vinto tutte e cinque le partite disputate lontano da casa.

Punti salvezza in palio a Tione

Tra gli altri match in programma spicca lo scontro diretto in coda tra Judicaria e Lizzana. I tionesi proveranno a sfruttare il fattore campo e a dare seguito all’importante risultato conquistato (4-4) conseguito venerdì scorso in trasferta con l’Altavalsugana. Un successo permetterebbe alla formazione di mister Ermanno Artini di prendere una salutare boccata d’ossigeno, di cui ha estremo bisogno anche il Lizzana, scivolato all’ultimo posto della graduatoria a causa di cinque ko consecutivi. Va però ricordato che i lagarini devono recuperare (il 3 febbraio) il derby con l’Energy Rovereto, valevole come recupero dell’ultima giornata della fase ascendente del torneo.

La vice capolista attende il Levico Terme

Tornando al secondo turno del girone di ritorno, la vice capolista Alta Anaunia partirà con i favori del pronostico nella gara casalingo contro il Levico Terme, galvanizzato dalla vittoria della scorsa settimana conquistata ai danni del Vela Piedicastello. Quest’ultimo cercherà di rifarsi nel match interno contro il Cembra, reduce invece dal tennistico 6-1 inflitto al Tesino, che dovrà vedersela con la più quotata Altavalsugana.
Completa il quadro della giornata la sfida in programma a Pieve Tesino, dove l’Ortigaralefre – che è ancora imbattuto in casa e a inizio settimana ha fermato sul pareggio la capolista Fiavé nel recupero dell’ultimo turno d’andata – riceverà la vista dell’Avio, quinto in graduatoria ma con una gara da recuperare (contro il Vela Piedicastello).

Partite e arbitri (venerdì 24 gennaio)

ALTA ANAUNIA – LEVICO TERME (a Fondo ore 21.15; Kodra di Trento)
FUTSAL FIEMME – FIAVÉ (a Cavalese ore 21; Recchia di Trento)
ORTIGARALEFRE – AVIO (a Ospedaletto ore 21; Franceschetti di Arco Riva)
TESINO – ALTAVALSUGANA (a Pieve Tesino ore 21.15; Dagostino di Trento)
JUDICARIA – LIZZANA (a Tione ore 21; Azzarà di Rovereto)
VELA PIEDICASTELLO – CEMBRA (a Trento Vela ore 22; Cipriani di Rovereto)
Riposa: ENERGY ROVERETO

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video