calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Pokerissimo Cles, Val di Non indigesta per il Mezzolombardo

Trascinato da un Bentivoglio in formato “cinque stelle”, il Cles rifila un sonoro 5-0 al Mezzolombardo nell’anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di serie C1, conquistando tre punti di fondamentale importanza in ottica salvezza.

Andrea Decaminada, a segno per il Cles (foto Cles C5/Tommaso Schirru)
Andrea Decaminada, a segno per il Cles (foto Cles C5/Tommaso Schirru)

La Val di Non si conferma terra poco generosa con i rotaliani, che nella passata stagione incassarono proprio a Cles (sempre in un anticipo del giovedì sera) l’unica sconfitta del loro straordinario girone d’andata. Da allora sono cambiate molte cose, ma ci sono pure delle costanti: leggasi Gianluca Bentivoglio, che nel 6-4 del 27 ottobre 2023 (data del precedente incontro tra le due squadre) siglò un poker di reti. Ieri sera il bomber noneso ne ha messe a segno tre, con Matteo Dalpiaz e Andrea Decaminada a completare l’opera.

Gianluca Bentivoglio, bomber della squadra nonesa
Gianluca Bentivoglio, bomber della squadra nonesa

Il Cles, che rimane al terzultimo posto in classifica, sale così a quota 13 punti, a +7 sul Cus Trento e a +10 sul fanalino di coda Dx Generation, portandosi in scia al Fraveggio (14) e alla coppia formata da Gostivar e Mezzolombardo (15). Va ricordato, a tal proposito, che a fine stagione retrocederà direttamente in serie C2 l’ultima classificata, mentre penultima e terzultima si giocheranno la salvezza ai playout, a meno che tra le due non ci siano 7 o più punti di differenza. In quel caso, scenderebbe direttamente di categoria la penultima della graduatoria.
Tornando alla seconda giornata di campionato, stasera sono in programma le altre cinque partite in calendario, con la capolista Trento impegnata in trasferta sul campo della Virtus Rovere.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video