Colpaccio Virtus Rovere, primo ko stagionale per il Trento
Arriva dal Don Milani di Rovereto il risultato a sorpresa della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C1. A siglare l’impresa è la Virtus Rovere, che grazie alle marcature di Pupuleku e di Segala infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Trento, a segno con il solo Manuel Bazzanella, poi espulso nel corso del match, tra le polemiche della panchina aquilotta.
La Virtus Rovere passa subito in vantaggio capitalizzando un errore di Contreras in fase di impostazione: Pupuleku fa suo il pallone e con uno “scavetto” vincente sigla l’1-0.
La reazione della prima della classe non tarda ad arrivare e si concretizza con la rete dell’1-1, siglata da Manuel Bazzanella su schema da calcio piazzato. I gialloblù ospiti spingono, lasciando qualche spazio in ripartenza agli avversari: le occasioni da rete non mancano, ma i ragazzi di mister Wegher peccano spesso nell’ultimo tocco.
Gli animi si scaldano quando Bazzanella viene mandato negli spogliatoi dagli arbitri per un intervento ritenuto meritevole del cartellino rosso, tra le polemiche della panchina del Trento, per nulla d’accordo con la decisione. Ne farà le spese, più tardi, anche mister Wegher, allontanato dal campo.
La capolista riesce a mantenere la propria porta inviolata nei due minuti giocati in inferiorità numerica, ma poi capitola. Il gol partita della Virtus Rovere arriva a metà ripresa sugli sviluppi di una “contro ripartenza”: a siglare la rete da tre punti è Segala.
I gialloblù giocano la carta del quinto di movimento negli ultimi sei minuti, ma il muro della Virtus Rovere regge, complice un intervento da applausi di Bernardelli su Contreras.
Il Trento incassa così la prima sconfitta stagionale in campionato e vede avvicinarsi le inseguitrici, ricordando che Scalet e compagni devono però recuperare il match con il Gostivar valevole per l’ultima giornata del girone d’andata: le due squadre si affronteranno lunedì 27 gennaio.
Besenello e Bleggio prendono quota, Gnu Team in affanno
Non sarà certo la sconfitta incassata a Rovereto a far calare le quotazioni e le ambizioni del Trento, che è e rimane l’indiscussa favorita per il successo finale. I successi di Besenello e Calcio Bleggio, che si portano rispettivamente a -3 e -4 dalla vetta, riaccendono però qualche pazza fantasia, oltre all’interesse per una corsa al titolo che vede sempre e comunque i gialloblù due gradini sopra la concorrenza, con la possibilità di allungare nuovamente il passo lunedì sera, nel caso di vittoria nel recupero con il Gostivar.
Intanto Besenello e Calcio Bleggio si godono una posizione di classifica che già di per sé rappresenta un motivo di soddisfazione per le due compagini. La squadra di mister Riccardi trova in Roveda (poker di reti) il proprio trascinatore sul campo del fanalino di coda Dx Generation, battuto 6-4. A caricarsi sulle spalle il Calcio Bleggio, invece, è il bomber della formazione giudicariese Leonardo Serafini, che trova la via del gol per ben sette volte ed è a dir poco decisivo ai fini della vittoria contro il Pineta, superato con il punteggio di 10-8.
Non riesce ad approfittare della caduta del Trento, invece, lo Gnu Team Ala, che non va oltre il pareggio in casa del Cus Trento. Gli universitari passano in vantaggio con Luca Cirasola, poi Alessio Debiasi fa 1-1.
Punti pesanti per il Fraveggio
Vittoria a suon di gol, infine, per il Fraveggio, che conquista tre punti pesantissimi sul campo di casa contro l’Imperial Grumo: 10-8 il finale, maturato grazie alle marcature di Daniele Pedrotti (3), Bruognolo, Corona, Fezzi, Pederzolli, Susat, Ungureanu e Vichi, a vanificare le reti di Salvador (2), Sartori (2), Giovanazzi, Panizza, Mattia Pedrotti e Simonatto.