calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento da 9, per il Besenello 7 gol e secondo posto consolidato

Il Trento si scrolla di dosso le scorie della sconfitta (la prima e finora l’unica della stagione) incassata a Rovereto la scorsa settimana e offre l’ennesima prova di forza, rifilando un sonoro 9-0 al Calcio Bleggio e lasciando intendere che per la corsa al titolo difficilmente ci sarà spazio per altre.

L’unica squadra a tenere il passo è il Besenello, che si conferma a -6 dalla vetta grazie al successo sullo Gnu Team Ala (7-4) nell’altro big match di giornata, mentre in coda si complicano le cose per Dx Generation e Cus Trento, castigate severamente da Gostivar e Mezzolombardo.

Prova di forza della capolista, bene il Besenello

Un match senza storia, sintetizzato nel 9-0 finale maturato sul campo della palazzetto di Gardolo. Il Trento, che a inizio settimana si era imposto nel recupero con il Gostivar, completa la settimana perfetta e non lascia scampo al Calcio Bleggio, che nonostante la sconfitta conserva il terzo posto in classifica, ma a -10 dalla vetta. Mahecha Flores si prende le luci dei riflettori, autore di una tripletta, con l’ex Mezzolombardo Loner (2), Bazzanella (2), Diaz Flores e Hosni a completare l’opera.
L’unica squadra a tenere il passo della prima della classe, seppur a sei lunghezze di distanza, è il Besenello, che supera 7-4 lo Gnu Team Ala e rafforza il proprio secondo posto in classifica, risultato a dir poco soddisfacente per una neopromossa. La formazione allenata da Alessio Riccardi, che può comunque vantare in organico giocatori di ottima qualità e dalla comprovata esperienza in categoria, trova in Roveda (poker di reti) il proprio trascinatore. Assieme a lui, vanno a segno anche Id El Kaid, Mastroiacovo e Pedrini, mentre le quattro reti dello Gnu Team (sempre costretto a rincorrere durante il match) portano la firma di Brusco (2), Maverick Bertolini e Tommaso Deimichei.

Id El Kaid, a segno per il Besenello
Id El Kaid, a segno per il Besenello

Mezzolombardo e Gostivar: passo deciso verso la salvezza

Mezzolombardo e Gostivar conquistano punti pesanti nell’economia della corsa alla salvezza, costringendo Cus Trento e Dx Generation a ingoiare l’ennesimo boccone amaro. I valsuganotti, fanalino di coda con appena tre punti all’attivo, incassano dieci reti sul campo di casa per mano del Gostivar, trascinato da Mustafa (4 reti) e Aruni (tripletta), mentre i rotaliani ritrovano una vittoria che mancava da tre turni, superando 8-2 il Cus Trento grazie alle marcature di Michele Corrà (3), Pittigher (2), Sebastiano Corrà, Martinatti e Redolfi.
Finisce al tappetto anche la terzultima della classifica, il Cles, che torna da Laives con 9 reti al passivo: 9-0 il risultato in favore del Pineta, a segno in sequenza con Garbin (3), Veronese (2), Luca Guarda, Kaldor, Oliver e Zenatti. Pareggio, infine, nella sfida di centro classifica tra Imperial Grumo e Virtus Rovere: la squadra di San Michele all'Adige trova la via del gol con Panizza (2), Gottardi e Giovanazzi, la Virtus Rovere replica con Segala, Lasta, Baldessarini e Ferchichi.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video