Fuori... i secondi: a Fondo c’è Alta Anaunia-Altavalsugana
Si giocherà a Fondo il big match della quarta giornata di ritorno del campionato di serie C2, che ha sempre nel Fiavé la propria capolista, domani sera impegnata a Pieve Tesino. La sfida di cartello della serata è in programma in terra nonesa, dove si sfideranno la seconda e la terza forza del torneo, Alta Anaunia e Altavalsugana.
Una gara che, in caso di mancati colpi di scena in Tesino, metterà in palio il secondo posto in classifica, che attualmente appartiene a Morosini e compagni, ancora imbattuti in stagione tra le mura amiche (6 vittorie e un pareggio).
L’Alta Anaunia ha l’occasione per togliersi dalla scia una scomoda contendente, mentre i valsuganotti dovranno cercare il colpo in trasferta per mantenere vive le speranze di successo finale.
Il Fiavé non potrà limitarsi a stare a guardare, chiamato a vincere in Tesino per proseguire nella propria marcia in vetta alla classifica, tornata a farsi più incerta nelle ultime due settimane, complici la battuta d’arresto patita a Cavalese e il pareggio interno nel derby con lo Judicaria.
Graduatoria alla mano, ha ancora leciti motivi di speranza anche il Futsal Fiemme, distante 7 punti dalla vetta, ma con una partita in meno delle tre squadre che lo precedono in classifica. I fiemmesi, che nelle ultime otto giornate hanno inanellato la bellezza di 7 vittorie e un pareggio, domani riceveranno la visita dell’Ortigaralefre, che lontano dalle mura di casa ha fin qui conquistato solamente 4 punti.
La lotta per non retrocedere è quanto mai serrata, con almeno sette squadre in lizza ed altre due che devono guardarsi alle spalle per non correre rischi. Il fanalino di coda Levico Terme (13 punti), i lagarini dell’Energy Rovereto (16) e il Vela Piedicastello (16) proveranno a sfruttare il fattore campo nei match interni contro Cembra (17), Avio (22) e Lizzana (16).
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri (venerdì 7 febbraio)
ALTA ANAUNIA - ALTAVALSUGANA (a Fondo ore 21.15; Stefani di Arco Riva)
ENERGY ROVERETO – AVIO (a Marco ore 21; Schmid di Rovereto)
FUTSAL FIEMME – ORTIGARALEFRE (a Cavalese ore 21; Azzarà di Rovereto)
LEVICO TERME – CEMBRA (a Levico Terme ore 21; Luongo di Trento)
TESINO – FIAVÉ (a Pieve Tesino ore 21.15; Porcelli di Trento)
VELA PIEDICASTELLO – LIZZANA (a Trento Vela ore 22; Dagostino di Trento)
Riposa: JUDICARIA