Turno favorevole alle big, ma attenzione alle possibili sorprese
Classifica alla mano, il programma della quinta giornata del campionato di serie C2 sorride alle big del massimo torneo provinciale, ma non mancano le possibili insidie. La capolista Fiavé potrà beneficiare del fattore campo, oltre che dei favori del pronostico, nel match casalingo contro il Vela Piedicastello, formazione che due settimane fa rese dura la vita all’attuale terza forza della classifica Altavalsugana, vittoriosa solamente di misura nell’occasione.
Per i valsuganotti, attualmente distanziati di sei punti dalla vetta, l'insidia risponde alla parola derby, perché Bommassar e compagni domani sera se la vedranno con il Levico Terme, in piena lotta per la permanenza in categoria. Medesimo discorso per il Lizzana, che riceverà la visita della vice capolista Alta Anaunia, già fermata sul pareggio dai lagarini nel match d’andata, in terra nonesa.
Trasferta insidiosa anche per il Futsal Fiemme, che se la vedrà con la regina di Coppa Energy Rovereto, non altrettanto brillante in campionato. I fiemmesi vengono da nove risultati utili consecutivi (8 vittorie e un pareggio) e puntano a prolungare la lunga serie.
Discorso differente per l’Avio, che dopo tre successi di fila è caduto pesantemente a Fiavé venerdì scorso e domani riceverà la visita del Cembra, mentre a Ospedaletto l’Ortigaralefre proverà a confermare l’imbattibilità casalinga (5 vittorie e due pareggi) nella sfida al fanalino di coda Judicaria.
Partite e arbitri
AVIO – CEMBRA (ad Avio ore 21; Stefani di Arco Riva)
ENERGY ROVERETO – FUTSAL FIEMME (a Marco ore 21; Cipriani di Rovereto)
FIAVÉ – VELA PIEDICASTELLO (a Fiavé ore 21; Schmid di Rovereto)
LIZZANA – ALTA ANAUNIA (a Rovereto Palazzetto ore 21; Paolazzi di Trento)
ORTIGARALEFRE – JUDICARIA (a Ospedaletto ore 21; Resuli di Bolzano)
ALTAVALSUGANA – LEVICO TERME (a Pegine Garbari ore 21.30; Cappelletti di Trento)
Riposa: TESINO