La capolista nel catino infuocato di Ala, Besenello a Vezzano
Trasferte insidiose per la capolista Trento e per l’immediata inseguitrice Besenello, che domani sera saranno impegnate rispettivamente ad Ala e a Vezzano. La prima della classe è attesa da una battaglia sportiva nel catino infuocato dello Gnu Team, un match di fondamentale importanza più per le ambizioni d’alta classifica della formazione alense che dei gialloblù, forti di 9 punti di margine sulla seconda della graduatoria e apparentemente imprendibili. Le due squadre si sono affrontate già due volte in stagione: nel match d'andata, in campionato a Gardolo, hanno avuto la meglio (1-0) gli aquilotti, che si sono imposti di misura (5-4) anche nella finale di Coppa Italia.
Il Trento, che nel corso della stagione è incappato solamente in un paio di passi falsi, è lanciato a tutta velocità verso la promozione in serie B: difficile pensare che una squadra che nelle prime 17 giornate ha perso in totale due partite, ne possa perdere altre tre o quattro da qui alla fine del torneo. Spetterà allo Gnu Team, che è comunque in corsa quanto meno per il secondo posto, siglare l’impresa per tenere vivo l’interesse di un campionato che pare avere il destino segnato, tanto in vetta come in coda.
Il Besenello, prima inseguitrice del Trento, è atteso a propria volta da una trasferta non facile, chiamato a vedersela a Vezzano con il Fraveggio, reduce da cinque risultati utili consecutivi (due pareggi e tre vittorie). La squadra di mister Riccardi, che è alla prima stagione in categoria, può comunque ambire al secondo posto, obiettivo alla portata pure Imperial Grumo, Pineta, Calcio Bleggio e Virtus Rovere.
L’Imperial Grumo partirà con i favori del pronostico nella partita in programma a Sanbapolis contro il Cus Trento, chiamato a vincere per mantenere vive le speranze di salvezza, sempre più flebili. Medesimo discorso per il fanalino di coda Dx Generation, che ha già più di un piede in serie C2 e domani salirà a Fiavé per affrontare il Calcio Bleggio, squadra che tra le mura di casa vanta un ottimo rendimento (cinque vittorie a fronte di due sconfitte).
Non si può dire altrettanto del Mezzolombardo, che dovrà cercare di invertire il trend per superare l’ostacolo Pineta. I rotaliani, finora, hanno conquistato solamente 5 punti davanti al loro pubblico sui 18 disponibili, raccogliendone altri 16 lontano dalla Piana Rotaliana.
Infine la Virtus Rovere, che è in serie positiva da cinque turni, affronterà sul campo di casa il Gostivar, con i lagarini che partono da favoriti.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri (venerdì 21 febbraio)
CALCIO BLEGGIO – DX GENERATION (a Fiavé ore 21; Porcelli di Trento e Stefani di Arco Riva, crono Agosti di Trento)
FRAVEGGIO – BESENELLO (a Vezzano ore 21; Franceschetti e Prosperi di Arco Riva, crono Dagostino di Trento)
GNU TEAM ALA – TRENTO (ad Ala ore 21; Recchia di Trento e Azzetti di Rovereto, crono Bontadi di Trento)
MEZZOLOMBARDO – PINETA (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Leto e Serafini di Bolzano, crono Quilli di Bolzano)
VIRTUS ROVERE – GOSTIVAR (a Rovereto Don Milani ore 21; Perathoner di Bolzano e Testa di Merano, crono Bamba Thioune di Merano)
CUS TRENTO – IMPERIAL GRUMO (a Trento Sanbapolis ore 21.30; Cazzato di Merano e Bindi di Bolzano, crono Accorso di Bolzano)
Riposa: CLES