calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Big match a Fondo: c’è la sfida al vertice Alta Anaunia-Fiavé

L’Alta Anaunia per riaprire i giochi, il Fiavé per levarsi dalla scia una scomoda antagonista. Si giocherà a Fondo il big match della diciottesima giornata del campionato di serie C2, che metterà una di fronte all’altra la prima e la seconda forza del torneo.

Foto di gruppo per l'Alta Anaunia, seconda forza del torneo
Foto di gruppo per l'Alta Anaunia, seconda forza del torneo

I nonesi non hanno mai perso in casa nella stagione in corso, con sei vittorie e due pareggi nelle otto partite disputate tra le mura amiche. La capolista Fiavé, dal canto proprio, vanta il miglior attacco del torneo (103 gol all’attivo) e lontano dalle Giudicarie Esteriori ha conseguito sei vittorie a fronte di una sola sconfitta. I gialloverdi vantano quattro punti di vantaggio sull’Alta Anaunia, che ha dunque l’occasione per riportarsi a ridosso della battistrada: in caso di vittoria della capoclassifica, invece, Morosini e compagni scivolerebbero a -7.
Sono ancora in corsa per la vittoria finale anche Altavalsugana e Futsal Fiemme, che occupano attualmente il terzo e il quarto posto della graduatoria, distanziate di sei e sette punti dalla vetta. I valsuganotti domani affronteranno in trasferta il Cembra, formazione invischiata nella serrata lotta per non retrocedere, mentre il lanciato Futsal Fiemme andrà a caccia dell’ottava vittoria consecutiva, impegnato a Cavalese contro l’Avio.
Punti pesanti in palio anche nelle zone calde della classifica. Lo Judicaria, chiamato a vedersela a Tione con l’altalenante Energy Rovereto, andrà in cerca di un acuto che manca da quattro giornate (due pareggi e due ko nell’ultimo mese). Levico Terme e Tesino, invece, se la vedranno rispettivamente con Lizzana (appaiato ai gialloblù valsuganotti a quota 16 punti) e Ortigaralefre.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 21 febbraio)

CEMBRA – ALTAVALSUGANA (a Cembra ore 21; Cipriani di Rovereto)
FUTSAL FIEMME – AVIO (a Cavalese ore 21; Tallabaci di Trento)
LEVICO TERME – LIZZANA (a Levico Terme ore 21; Azzarà di Rovereto)
JUDICARIA – ENERGY ROVERETO (a Tione ore 21; Luongo di Trento)
ALTA ANAUNIA – FIAVÉ (a Fondo ore 21.15; Zomer di Trento)
TESINO – ORTIGARALEFRE (a Pieve Tesino ore 21.15; Chino di Rovereto)
Riposa: VELA PIEDICASTELLO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video