calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Le big non perdono colpi, lotta al vertice sempre più avvincente

Vincono tutte le big dei gironi A e B del campionato di serie D di calcio a 5, per una lotta al vertice che si fa sempre più serrata e avvincente. Nel raggruppamento A, l’Aldeno aggancia in vetta il Brentonico, seguito in scia dalla Ledrense, mentre nel B prosegue il braccio di ferro tra Alpe Cimbra e Oltrefersina.

L'Aldeno ha agganciato il Brentonico in vetta alla classifica
L'Aldeno ha agganciato il Brentonico in vetta alla classifica

Girone A: Brentonico ai box, Aldeno e Ledrense ne approfittano

Con il Brentonico fermo ai box per il turno di riposo imposto dal calendario, Aldeno e Ledrense approfittano dell’occasione per rifarsi sotto. Per la promozione diretta in serie C2 sarà sfida a tre, quanto mai incerta: a deciderla, con tutta probabilità, saranno gli scontri diretti, con il Brentonico che potrà beneficiare del fattore campo. I brentegani affronteranno la Ledrense il 7 marzo mentre all’ultima giornata di campionato (28 marzo) ci sarà il match contro l’Aldeno.
Quest’ultimo, intanto, ha agganciato la formazione dell’altopiano in vetta alla classifica grazie alla quarta vittoria consecutiva (la sesta negli ultimi sette turni), conquistata ai danni del Val di Gresta: 9-5 il finale, con Federico Roberti (poker di reti) nei panni del “man of the match”.
Cherchi e Oliari (tripletta per entrambi) sono, invece, i trascinatori della Ledrense nella sfida vinta 10-4 contro il fanalino di coda Team Roncone. La squadra della Val di Ledro si porta così a -1 dalla coppia di testa e rimane in piena corsa per la promozione in categoria.
Alle spalle del terzetto di testa ci sono Settaurense e Altopiano Paganella, che possono ambire ai playoff. I chiesani, a -7 dal Brentonico, battono (5-3 con doppietta di Zontini) e staccano in classifica il San Giuseppe, superato in graduatoria dall’Altopiano Paganella, che festeggia davanti al proprio pubblico al termine del vittorioso incontro con l’Olympia Rovereto Under 21: il 5-2 finale porta la firma di Tansella (2), Lemeti (2) ed Endrizzi (Sarcletti e Manfrini per i roveretani).
Da segnalare, infine, anche la terza affermazione consecutiva del Nomi, che dà seguito al successo casalingo contro la Ledrense raccogliendo il bottino pieno nel derby con il Lagarina, superato con il punteggio di 7-4. Sugli scudi Daniel Fiorini, autore di una tripletta.

SERIE D GIRONE A: RISULTATI E CLASSIFICA

Girone B: Alpe Cimbra e Oltrefersina, altro botta e risposta

Alpe Cimbra e Oltrefersina non perdono colpi e rimangono distanziate di un solo punto l’una dall’altra, prima e seconda forza del torneo. Le due grandi protagoniste del girone B inanellano l’ennesima (larga) vittoria, rispettando il pronostico nelle gare casalinghe contro Piedicastello e Real Fradeo. L’Alpe Cimbra va in doppia cifra (10-2), con Giacomelli (poker di reti) a prendersi le luci dei riflettori e la simbolica palma del migliore in campo. Poco male anche il capocannoniere del torneo Matteo Nicolussi Paolaz (41 gol all’attivo), Longo e Pretto, che siglano una doppietta ciascuno.
Pronta la replica dell’Oltrefersina di mister Sanibondi, che non lascia scampo al Real Fradeo e va a segno con otto differenti giocatori: nel 9-3 finale ci sono le firme di Muser (2), Oss Zattel, Pergher, Petri, Troian, Caldonazzi, Pietro e Denis Conci.

L'Oltrefersina, in piena corsa per il titolo nel girone B
L'Oltrefersina, in piena corsa per il titolo nel girone B

Il resto del plotone è nettamente staccato, tant’è che la terza in classifica, il Borgo, paga un distacco di ben 23 lunghezze dalla capolista. I valsuganotti vengono fermati sul pareggio dal Bolghera (5-5 con “doppie” di Dallapiccola per i locali e di Iavarone per gli ospiti), nella serata in cui possono festeggiare la Legion of Doom del veterano Giuseppe de Luca (tripletta nell’8-0 rifilato al Futsal Piné) e il Tnt Monte Peller (6-4 alla Febbre Gialla con tris di Pittino).

SERIE D GIRONE B: RISULTATI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video