Il Cles batte la Virtus Rovere nell’anticipo, oggi le altre
Si è aperta nel segno del Cles la decima giornata di ritorno del campionato di serie C1, che venerdì scorso ha incoronato la propria regina, il Trento, promosso in cadetteria con quattro turni d’anticipo.
Il Cles, invece, è impegnato nella lotta per non retrocedere e ha conquistato tre punti d’oro nell’anticipo disputato giovedì sera: i nonesi hanno superato 5-2 la Virtus Rovere grazie a una doppietta di Bentivoglio e ai gol di Decaminada, Fondriest e Pilati, portandosi momentaneamente a +4 sulla inseguitrice Cus Trento.
Gli universitari sono chiamati a replicare, ma stasera non avranno vita facile sul campo del palazzetto di Sanbapolis contro il Fraveggio, formazione che occupa la quinta posizione della graduatoria e che, stando alla classifica, è ancora in corso per il secondo posto.
Sfida per il 2° posto: stasera c'è Calcio Bleggio-Besenello
Lo sono, ancor più, Imperial Grumo, Calcio Bleggio e Besenello. La squadra di San Michele all’Adige, ad oggi, è in pole position, ma questa sera dovrà vedersela con la capolista Trento. Gli aquilotti, già promossi in serie B, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, ma vorranno sicuramente chiudere in bellezza la loro cavalcata trionfale, con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità casalinga (9 vittorie e un pareggio, finora, nei 10 match disputati a Gardolo).
Calcio Bleggio e Besenello, invece, si sfideranno a Fiavé: in palio ci saranno punti di fondamentale importanza per le due squadre, in primis per il Besenello, che in caso di sconfitta sarebbe con tutta probabilità tagliato fuori dai giochi, ricordando che i bleggiani (a differenza delle dirette concorrenti) hanno già osservato il turno di riposo imposto dal calendario.
La matematica regala ancora qualche chance di secondo posto anche allo Gnu Team Ala, che non può permettersi di sbagliare nell’incontro casalingo con il Gostivar, mentre il Mezzolombardo potrebbe decretare la retrocessione del fanalino di coda Dx Generation, distante 10 punti dal Cus Trento a 4 giornate dal termine.
A fine campionato, l’ultima della graduatoria retrocederà direttamente in serie C2, mentre penultima e terzultima si giocheranno la salvezza ai playout, a meno che tra le due formazioni non ci siano 7 o più punti di distacco. In quel caso scenderebbe direttamente di categoria anche la penultima classificata.
Partite e arbitri (venerdì 21 marzo)
CLES - VIRTUS ROVERE 3-2 (giocata ieri; Corradini e Selvaggi di Bolzano, crono Bamba Thioune di Merano)
TRENTO – IMPERIAL GRUMO (a Gardolo ore 21; Recchia di Trento e Azzetti di Rovereto, crono Giustiniani di Trento)
CALCIO BLEGGIO – BESENELLO (a Fiavé ore 21; Alosi e Porcelli di Trento, crono Agosti di Trento)
GNU TEAM ALA – GOSTIVAR (ad Ala ore 21; Chino di Rovereto e Stefani di Arco Riva, crono Ricci di Rovereto)
MEZZOLOMBARDO – DX GENERATION (a Mezzolombardo ore 21; Leto e Perathoner di Bolzano, crono Accorso di Bolzano)
CUS TRENTO – FRAVEGGIO (a Trento Sanbapolis ore 21.30; Testa e Broggi di Merano, crono Bindi di Bolzano)
Riposa: PINETA