calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

A Fiavé, Besenello e Vezzano si lotta per il secondo posto

Occhi puntati sui campi di Fiavé, Besenello e Vezzano nella terzultima giornata del campionato di serie C1, che ha già emesso due verdetti definitivi (promozione del Trento in serie B e retrocessione della Dx Generation in C2).

L’attenzione, ora, si sposta sulla sfida per il secondo posto, che mette in palio il pass per i playoff extra regionali. Ad oggi, ad accedere agli spareggi per il salto di categoria sarebbe il Calcio Bleggio, che stasera dovrà tenere alta l’attenzione nel match casalingo con il Cles, formazione in lotta per la salvezza. I giudicariesi hanno conseguito quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate e potranno contare sulla spinta del pubblico amico, per continuare a inseguire un risultato che sarebbe storico per la squadra allenata da Ivan Giardini.
A -2 dai bleggiani c’è l’Imperial Grumo, che non può permettersi di sbagliare nel big match di giornata in casa del Besenello, a propria volta chiamato a vincere per mantenere vive le residue speranze di agganciare la seconda piazza della graduatoria, attualmente distante 5 punti.
Medesimo discorso per lo Gnu Team Ala, che è atteso a Vezzano dal Fraveggio, formazione che ha visto interrompersi venerdì scorso una serie positiva che durava da nove giornate.
In coda, invece, rimane da decidere quale sarà la squadra che scenderà in C2 assieme alla Dx Generation (oggi opposta al Pineta). L’attuale situazione di classifica vedrebbe Cus Trento e Cles contendersi la salvezza ai playout: detto del Cles, che giocherà a Fiavé, il Cus Trento è invece atteso alla Don Milani dall’altalenante Virtus Rovere, mentre il Gostivar andrà in cerca dei punti della sicurezza nel match casalingo contro il Mezzolombardo.

Partite e arbitri (venerdì 28 marzo)

BESENELLO – IMPERIAL GRUMO (a Besenello ore 21; Zomer e Tallabaci di Trento, crono Agosti di Trento)
CALCIO BLEGGIO – CLES (a Fiavé ore 21; Chino e Azzarà di Rovereto, crono Porcelli di Trento)
DX GENERATION – PINETA (a Levico Terme ore 21; Alosi e Giustiniani di Trento, crono Bontadi di Trento)
GOSTIVAR – MEZZOLOMBARDO (a Cembra ore 21; Picca e Cazzato di Merano, crono Selvaggi di Bolzano)
FRAVEGGIO – GNU TEAM ALA (a Vezzano ore 21; Broggi di Merano e Resuli di Bolzano, crono Bindi di Bolzano)
VIRTUS ROVERE – CUS TRENTO (a Rovereto Don Milani ore 21; Corradini di Bolzano e Savoca di Merano, crono Thioune di Merano)
Riposa: TRENTO

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video