Fiavé ad Avio, l'inseguitrice Alta Anaunia sul minato di Tione
Nuovo capitolo, stasera, della sfida al vertice tra Fiavé e Alta Anaunia, che stanno dando vita a un appassionante testa a testa per la promozione diretta in serie C1. Ad oggi, vanta un leggero vantaggio la formazione giudicariese, che può contare su 4 lunghezze di margine sulla rivale, ma deve ancora osservare il turno di riposo imposto dal calendario (lo farà la prossima settimana).
La capolista, intanto, stasera andrà a far visita all’Avio, formazione che sul campo amico ha conquistato 21 dei 31 punti in classifica, frutto di sette vittorie, a fronte di sole tre sconfitte. La squadra aviense, troppo distante dalla seconda della classe per ambire a disputare i playoff (il distacco tra seconda e quinta dovrebbe essere inferiore ai 7 punti), non ha più reali obiettivi da perseguire, se non quello di mantenere un posto nella top 5 finale.
Gli stimoli, invece, non mancheranno sicuramente al Fiavé, che in trasferta vanta un ottimo ruolino di marcia (8 vittorie e 2 sconfitte).
Se un passo falso dei gialloverdi di mister Giorgio Serafini potrebbe rimettere tutto in discussione, una eventuale caduta dell’Alta Anaunia a Tione avrebbe un peso specifico ancora maggiore. I nonesi partiranno con i favori del pronostico in casa dello Judicaria, che nelle ultime tre giornate ha conseguito due vittorie e un pareggio. Paolo Rivani e compagni hanno assoluto bisogno di punti in ottica salvezza, attualmente in fondo alla graduatoria assieme a Levico Terme, Tesino e Lizzana.
Un punto sopra c’è il Cembra, che oggi sarà impegnato a Marco contro l’Energy Rovereto: i lagarini andranno a caccia di una vittoria che li metterebbe al riparo da eventuali rischi.
Giornata di cruciale importanza anche per il Tesino, che sarà impegnato nello scontro diretto con il Vela Piedicastello, mentre il Levico Terme salirà a Cavalese per affrontare il Futsal Fiemme, squadra in piena corsa per l’accesso ai playoff. Stesso discorso vale per l’Altavalsugana, impegnata a Ospedaletto in casa dell’Ortigaralefre.
Partite e arbitri (venerdì 28 marzo)
AVIO – FIAVÉ (ad Avio ore 21; Prosperi di Arco Riva)
ENERGY ROVERETO – CEMBRA (a Marco ore 21; Azzetti di Rovereto)
FUTSAL FIEMME – LEVICO TERME (a Cavalese ore 21; Luongo di Trento)
ORTIGARALEFRE – ALTAVALSUGANA (a Ospedaletto ore 21; Dalla Costa di Bolzano)
JUDICARIA – ALTA ANAUNIA (a Tione ore 21; Franceschetti di Arco Riva)
TESINO – VELA PIEDICASTELLO (a Pieve Tesino ore 21.15; Recchia di Trento)
Riposa: LIZZANA