calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Bleggio a un passo dal 2° posto, il Cus inguaia il Gostivar

Botta e riposta tra Calcio Bleggio e Imperial Grumo, le due squadre destinate a giocarsi il secondo posto che mette in palio il pass per i playoff extra regionali, con i giudicariesi in pole position, pronti a servire il match ball venerdì prossimo. In coda, invece, spicca il successo del Cus Trento, che vince in casa della Virtus Rovere e si porta a -3 dal Gostivar, ovvero dalla salvezza diretta.

Calcio Bleggio a valanga, l’Imperial vince il big match

Nuovo affermazione casalinga (l’ottava nelle 11 gare interne disputate in stagione) per il Calcio Bleggio, che a Fiavé liquida la pratica Cles con un tennistico 6-1, frutto delle marcature di Daniele Zambanini (tripletta), Luigi Carli, Matteo Salizzoni e Leonardo Serafini (Stefano Dalpiaz per i nonesi).
I giudicariesi conservano la seconda posizione in classifica, sempre a +2 sull’Imperial Grumo, che vince il big match di giornata. I rotaliani, a segno con Panizza (2), Giovanazzi, Salvador e Sartori, conquistano il bottino pieno sul campo del Besenello, al quale non basta un poker dello scatenato Andrea Roveda.
Il Calcio Bleggio potrebbe festeggiare la conquista della seconda piazza venerdì prossimo in caso di vittoria sul campo del Cus Trento, complice il turno di riposo imposto dal calendario all’Imperial Grumo. In caso di sconfitta, il verdetto verrebbe rimandato all’ultima giornata, quando i bleggiani se la vedranno in casa con lo Gnu Team Ala, mentre Panizza e compagni chiuderanno sul campo della già retrocessa Dx Generation.
Classifica alla mano, il secondo posto è ancora alla portata anche dello Gnu Team Ala, che dovrebbe sperare in una sconfitta del Calcio Bleggio venerdì prossimo a Sanbapolis e vincere entrambe le sfide rimanenti da qui alla fine del campionato, l’ultima proprio in terra giudicariese.
Intanto, la formazione alense aggiorna il numero delle vittorie stagionali tornando vittoriosa da Vezzano, dove Marchiori (tripletta), Fiorini (2), Deimichei (2), Maverick Bertolini e Brusco piegano la resistenza del Fraveggio, a segno con Ungureanu (2), Girardi (2), Corona (2) e Bruognolo, per il 7-9 finale.

Il Cus Trento vince a Rovereto e inguaia il Gostivar

Quarta vittoria consecutiva per il Cus Trento, che conquista un nuovo successo superando in trasferta la Virtus Rovere. Cirasola, Gumirato, Martinelli e Vaia firmano il 4-2 che consegna i 3 punti agli universitari, che ora si portano a -3 dal Gostivar, ovvero dalla quota salvezza.
A fine campionato, infatti, assieme alla già retrocessa Dx Generation scenderà in C2 anche la perdente della sfida playoff tra penultima e terzultima della graduatoria, attualmente Cles e Cus.
Il Gostivar non può ancora dormire sonni tranquilli, complice il ko incassato per mano del Mezzolombardo. Michele Corrà sigla un poker di reti a Cembra, con Donati (2), Martinatti (2), Panebianco e Pittigher a fissare il punteggio sul 10-6, frutto anche delle marcature della formazione locale, messe a segno da Zaimaj (3), Aruni (2) e Zinxhilija.
Completa il programma la sfida di Levico Terme tra Dx Generation e Pineta: 4-9 il finale, con Gretter (3) e Bini autori delle quattro marcature di casa. Ospiti in gol con Garbin (2), Morzenti (2), Nardon (2), Mazzone, Oliver e Rotondo.
Turno di riposo per la capolista Trento, che due settimane fa aveva festeggiato la matematica promozione in serie B, con quattro turni d'anticipo.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video