Calcio Bleggio al match ball per il 2° posto, ma occhio al Cus
Fari puntati sul campo del palazzetto di Sanbapolis, questa sera, dove Calcio Bleggio e Cus Trento si giocheranno punti pesanti per raggiungere i rispettivi traguardi. I giudicariesi, in caso di vittoria, potrebbero festeggiare con un turno d’anticipo la conquista di uno storico secondo posto, che porterebbe la squadra allenata da Ivan Giardini a disputare i playoff extra regionali.
I bleggiani, però, non avranno vita facile in casa del Cus Trento, che è reduce da quattro vittorie consecutive e, dal canto proprio, può ancora sperare nella salvezza diretta. Al termine della stagione, assieme alla già retrocessa Dx Generation, scenderà in C2 anche la perdente dei playout tra penultima e terzultima della graduatoria, ad oggi Cles e Cus. I nonesi oggi saranno impegnati sul campo del Besenello, che non ha più nulla da chiedere al campionato, ma vorrà chiudere nel migliore dei modi la prima (positiva) esperienza nella massima serie regionale.
Gli universitari, invece, in caso di vittoria con il Calcio Bleggio metterebbero nei guai il Gostivar, che è attualmente tre punti avanti al Cus, ma stasera non potrà muovere la classifica, già sconfitto martedì (10-8) nell’anticipo disputato martedì contro il Pineta.
Tornando alla sfida per il secondo posto, sono ancora in corsa anche Imperial Grumo e Gnu Team Ala. La squadra di San Michele all’Adige, a -2 dal Calcio Bleggio, oggi sarà ferma per il turno di riposo e dovrà dunque sperare in un pareggio o in una sconfitta della rivale a Sanbapolis per poi giocarsi tutto nell'ultima giornata di campionato.
Può ancora sperare anche lo Gnu Team Ala, che ospiterà la Virtus Rovere: Fiorini e compagni devono tifare per il Cus Trento stasera, in vista dello scontro diretto con l'attuale seconda forza del torneo in programma tra una settimana a Fiavé, all'ultima di campionato.
Stasera si giocherà anche a Gardolo e in Piana Rotaliana. Il Trento, già promosso in serie B, raccoglierà gli ultimi meritati applausi del proprio pubblico nell'ininfluente match casalingo contro la retrocessa Dx Generation, mentre Mezzolombardo e Fraveggio (attualmente appaiate a quota 33 punti) andranno a caccia di un successo che porterebbe una delle due al sesto posto della graduatoria, con la possibilità di puntare pure alla top 5.
Partite arbitri (venerdì 4 aprile)
GOSTIVAR – PINETA 8-10 (giocata martedì 1 aprile)
TRENTO – DX GENERATION (a Gardolo ore 21; Porcelli di Trento e Azzarà di Rovereto, crono Bontadi di Trento)
BESENELLO – CLES (a Besenello ore 21; Picca e Savoca di Merano, crono Bindi di Bolzano)
GNU TEAM ALA – VIRTUS ROVERE (ad Ala ore 21; Recchia di Trento e Azzetti di Rovereto, crono Ricci di Rovereto)
MEZZOLOMBARDO – FRAVEGGIO (a Mezzolombardo ore 21; Zomer di Trento e Cipriani di Rovereto, crono Agosti di Trento)
CUS TRENTO – CALCIO BLEGGIO (a Trento Sanbapolis ore 21.30; Broggi di Merano e Corradini di Bolzano, crono Selvaggi di Bolzano)
Riposa: IMPERIAL GRUMO