In serie C2 si lotta per i playoff e per non retrocedere
Dopo aver celebrato il trionfo del Fiavé, che ha stappato lo spumante con due turni d’anticipo, il campionato di serie C2 ora vive sulle sfide per la conquista di un posto ai playoff e per non retrocedere.
Le squadre in lizza per gli spareggi-promozione dovranno vedersela, stasera, con formazioni impegnate nella lotta salvezza. L’Alta Anaunia, attuale seconda forza del torneo, riceverà la visita del Tesino, mentre l’Altavalsugana ospiterà la regina di Coppa Provincia Energy Rovereto, che è a un passo dalla matematica conferma in C2.
Il Futsal Fiemme, invece, andrà a far visita al Cembra, che ha raccolto soltanto tre punti nelle ultime quattro gare disputate, scivolando al penultimo posto della graduatoria. A chiuderla è il Lizzana, che per continuare a sperare non può permettersi di sbagliare nel match interno con l’Ortigaralefre.
Punti pesantissimi in palio, infine, a Levico Terme, dove i locali daranno vita a un acceso scontro diretto con lo Judicaria, senza dimenticare il match in programma ad Avio, dove i locali (ormai salvi ed esclusi matematicamente dai playoff in virtù dei punti di distacco dal 2° posto) se la vedranno con il Vela Piedicastello, che andrà a caccia di un successo che significherebbe di fatto salvezza.
Va ricordato che, al termine della regular season, l’ultima classificata retrocederà direttamente in serie D, mentre penultima e terzultima si giocheranno la permanenza in categoria ai playout.
Partite e arbitri (venerdì 4 aprile)
AVIO – VELA PIEDICASTELLO (ad Avio ore 21; Piccoli di Rovereto)
CEMBRA – FUTSAL FIEMME (a Cembra ore 21; Dalla Costa di Bolzano)
LEVICO TERME – JUDICARIA (a Levico Terme ore 21; Chino di Rovereto)
LIZZANA – ORTIGARALEFRE (a Rovereto Palazzetto ore 21; Giustiniani di Trento)
ALTA ANAUNIA – TESINO (a Fondo ore 21.15; Stefani di Arco Riva)
ALTAVALSUGANA – ENERGY ROVERETO (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Uche di Trento)
Riposa: FIAVÉ