calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Cles batte il Cus e lo condanna ai playout, Gostivar salvo

L’anticipo disputato giovedì sera a Cles ha decretato un nuovo parziale verdetto nel campionato di serie C1: a scendere in C2 assieme alla Dx Generation sarà una tra Cles e Cus Trento, con il Gostivar che può festeggiare la salvezza ancor prima di scendere in campo nell’ultima giornata del torneo, in programma stasera.

Il Cles si giocherà la salvezza ai playout con il Cus Trento
Il Cles si giocherà la salvezza ai playout con il Cus Trento

Una tripletta di Bentivoglio, una “doppia” di Biliotti e le reti di Bertolini, Matteo Dalpiaz e Piechele hanno consentito ai nonesi di battere 8-5 il Cus Trento, a segno con Vettorazzi (3), Boldrini e Vaia. Per gli universitari, dunque, sfuma la possibilità di superare in extremis il Gostivar (che oggi alle 21 affronterà il Trento) e di puntare alla salvezza diretta. Cles e Cus chiudono la regular season appaiate a quota 23 punti e si giocheranno la salvezza ai playout.
Stasera si completerà il programma dell’ultimo turno del massimo campionato regionale, con l’attenzione rivolta alla sfida per il secondo posto. In pole position c’è il Calcio Bleggio, al quale basterà conquistare un punto (ma nel calcio a 5, si sa, è ben difficile giocare per il pareggio) nella gara interna con lo Gnu Team Ala per garantirsi il pass per i playoff extra regionali.
In caso di vittoria alense, invece, si aprirebbero nuovi scenari, perché Triunfo e compagni aggancerebbero in classifica i bleggiani, obiettivo ancora alla portata pure dell’Imperial Grumo, favorito d’obbligo nel match esterno sul campo della già retrocessa Dx Generation.
Qualora si dovesse arrivare con tre squadre appaiate al secondo posto, a decidere sarebbero i punti conseguiti negli scontri diretti e, in caso di ulteriore parità, la differenza reti nei medesimi confronti, quindi la differenza reti complessiva in campionato e successivamente il maggior numero di gol messi a segno nel torneo.

PROGRAMMA DELL'ULTIMA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 11 aprile)

CLES - CUS TRENTO 8-5 (giocata ieri)
CALCIO BLEGGIO – GNU TEAM ALA (a Fiavé ore 21; Porcelli di Trento e Stefani di Arco Riva, crono Ricci di Rovereto)
DX GENERATION – IMPERIAL GRUMO (a Levico Terme ore 21; Broggi e Cazzato di Merano, crono Bindi di Bolzano)
GOSTIVAR – TRENTO (a Cembra ore 21; Testa e Savoca di Merano, crono Bamba Thioune di Merano)
FRAVEGGIO – PINETA (a Vezzano ore 21; Recchia di Trento e Chino di Rovereto, crono Giustiniani di Trento)
VIRTUS ROVERE – MEZZOLOMBARDO (a Rovereto Don Milani ore 21; Tallabaci di Trento e Schmid di Rovereto, crono Bontadi di Trento)
Riposa: BESENELLO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video