calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Tra Lizzana e Levico sarà spareggio per non retrocedere

Ultima giornata ricca di emozioni nel campionato di serie C2, che vedrà Lizzana e Levico Terme giocarsi le chance di permanenza in categoria allo spareggio: la perdente scenderà direttamente in serie D, mentre la vincente sarà chiamata ad affrontare il Vela Piedicastello nella sfida dei playout.

Altavalsugana e Levico, la prima ai playoff, la seconda allo spareggio per non retrocedere
Altavalsugana e Levico, la prima ai playoff, la seconda allo spareggio per non retrocedere

Il verdetto è maturato venerdì sera, al termine di una serie di incontri incerti fino all’ultimo. È il caso di quelli che hanno visto protagonisti Levico e Lizzana. I valsuganotti cedono di misura al Tesino, che s’impone 3-2 grazie alle reti di Dalcason, Menguzzo e Zanetti e può festeggiare la salvezza, mentre ai gialloblù non bastano le marcature di Ismaili e Passamani.
Medesimo destino per il Lizzana, che viene sconfitto 5-4 nel derby dall’Energy Rovereto, vittorioso grazie alle marcature di Filippi (2), Rosa, Setti e Vianello.
Il Vela Piedicastello, a propria volta, viene superato con il medesimo punteggio – al termine di una gara con un’espulsione per parte - dalla seconda della classe Alta Anaunia, già qualificata per la finale playoff, dove i nonesi troveranno la vincente della sfida di semifinale tra Altavalsugana e Futsal Fiemme. Valsuganotti e fiemmesi impattano 4-4 nel confronto diretto dell’ultimo turno della regular season, dandosi appuntamento agli spareggi-promozione.
Chiudono con un successo, seguito dalla festa salvezza, Ortigaralefre e Cembra. La squadra di Ospedaletto (poker di Davide Pelloso) si prende il lusso di battere 8-4 la regina del campionato Fiavé, che aveva festeggiato la matematica promozione in serie C1 già due settimane fa.
Il Cembra, invece, supera 5-2 a Tione (tris di Zanotelli e doppia di Fattori) lo Judicaria, che può brindare alla permanenza in categoria assieme all'avversaria di giornata, nonostante la sconfitta.

RISULTATI ULTIMA GIORNATA E CLASSIFICA FINALE

CLASSIFICA MARCATORI

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video