La finale playoff sarà Alta Anaunia-Futsal Fiemme
Il Futsal Fiemme supera in trasferta l’Altavalsugana e stacca il pass per la finale playoff, dove ad attenderlo troverà l’Alta Anaunia, la seconda classificata della regular season.
I fiemmesi, che avevano chiuso la stagione regolare al quarto posto alle spalle dei valsuganotti (terzi), si garantiscono la possibilità di disputare l’atto conclusivo degli spareggi-promozione grazie alle reti di Mattia Varesco, Esteban Demattio, Elia Brigadoi, Gabriele Faccenda e Samuele Defrancesco. All’Altavalsugana non basta una tripletta del proprio giocatore simbolo, l’ex Trento Mattia Bommassar, che fissa il punteggio sul 5-3.
La finale playoff è in programma venerdì 16 maggio.
Dalla serie D sale anche l’Aldeno
A completare l’elenco delle squadre promosse in serie C2, assieme alle vincenti dei due gironi del campionato di serie D Brentonico e Alpe Cimbra, è l’Aldeno, che nella finale playoff ha superato 3-2 l’Oltrefersina: le reti che sono valse la promozione hanno portato la firma di Simone Roberti, Federico Roberti e Ridolfi.
Di Troian e Petri le due marcature dell’Oltrefersina, che ha comunque vissuto una stagione da protagonista, rimanendo in corsa per il titolo nel girone B fino all’ultimo, con 16 vittorie a fronte di due sole sconfitte nella regular season.