Il Calcio Bleggio apre i playoff sabato a Bondo con il Palmanova
Dopo il secondo posto in campionato, punto più alto mai raggiunto in termini di risultato sportivo, il Calcio Bleggio si appresta a scrivere un’altra importante pagina della propria storia e sabato 24 maggio a Bondo inizierà la propria avventura nella prima fase dei playoff extra regionali.
I giudicariesi sono stati inseriti nel triangolare triveneto assieme a Palmanova e Jesolo, che hanno debuttato nello scorso weekend. A spuntarla sono stati i veneti, che si sono imposti in terra friulana con il punteggio di 6-3.
Sabato alle 16, occasionalmente sul campo della palestra di Bondo, il Calcio Bleggio se la vedrà con il Palmanova, per poi affrontare il 31 maggio la trasferta di Jesolo (anche in quel caso si giocherà alle 16, alla Palestra Rodari Antiche Mura).
Il Palmanova ha chiuso la regular season del campionato di serie C1 del Friuli Venezia Giulia (dominato dal New Team Lignano) al secondo posto, per poi imporsi nei playoff regionali, superando 14-1 in semifinale l’Aquila Reale 2004 e 4-1 in finale il Naonis Futsal. I giocatori più prolifici della formazione friulana sono il laterale classe 1997 Jan Znidaric (37 reti in stagione) e il 35enne pivot Raffaele Contin (29 gol nell’annata in corso).
Playoff – Triangolare prima fase
Palmanova – Futsal Jesolo 3-6 (giocata il 17 maggio)
Calcio Bleggio – Palmanova (sabato 24 maggio a Bondo, ore 16)
Futsal Jesolo – Calcio Bleggio (sabato 31 maggio a Jesolo, ore 16)