calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Partenza con il botto in C1: ad Ala c’è Gnu Team-Calcio Bleggio

Partenza con il botto per il campionato di serie C1, che proporrà subito una sfida tra due delle attese protagoniste. Ad Ala, infatti, si sfideranno la seconda e la quarta classificata dello scorso campionato, ovvero Calcio Bleggio e Gnu Team, che hanno mezzi e qualità per recitare un ruolo di primo piano nel torneo che sta per prendere il via.

Entrambe, venerdì scorso, si sono già prese una prima soddisfazione, superando il primo turno di Coppa Italia, grazie al successo conseguito ai danni di Cus Trento (battuto ai rigori dai giudicariesi) e Futsal Fiemme (superato dalla formazione alense, sempre ai tiri dal dischetto).
Nel passato campionato, vinto dal Trento, si è messo in luce anche l’Imperial Grumo, che punta a confermarsi nei quartieri alti della classifica, perché no sognando anche qualcosa di più grande. La squadra di San Michele all’Adige debutterà davanti al proprio pubblico contro il Gostivar, che nel primo turno di Coppa di è preso il lusso di fare la prima vittima illustre, il Neugries, fresco di retrocessione dalla serie B.
I bolzanini, dal canto loro, sono attesi dalla non facile trasferta di Vezzano, dove ad attenderli troveranno un Fraveggio determinato a riscattare la cocente eliminazione dalla Coppa, patita per mano dell’Imperial solamente ai calci di rigore, dopo il successo di misura conseguito sul campo nella gara di ritorno (7-6, all’andata vinsero 9-8 i rotaliani).
La lotta al titolo si annuncia aperta e appassionante: tra le candidate c’è pure il Besenello, che ospiterà la Virtus Rovere, senza dimenticare il Pineta, squadra che ha sempre dimostrato di avere le carte in regola per recitare un ruolo da primattrice, ma spesso frenata dalla mancanza della necessaria continuità di prestazioni e risultati.
La formazione atesina proverà a invertire il trend, a partire dalla partita casalinga contro il Cus Trento. A Cavalese, invece, il neopromosso Futsal Fiemme se la vedrà con il Mezzolombardo, mentre a Fiavé c’è attesa per l’incontro che segnerà il ritorno sul massimo palcoscenico regionale dei gialloverdi allenati da Giorgio Serafini, chiamati a vedersela con il Cles.

Partite e arbitri 1ª giornata (venerdì 26 settembre)

BESENELLO - VIRTUS ROVERE (ore 21 a Besenello)
Arbitri: Testa di Merano e Kofler di Bolzano. Crono: Bamba Thioune di Merano.

FIAVÉ – CLES (ore 21 a Fiavé)
Arbitri: Danaj di Arco Riva e Alosi di Trento. Crono: Bontadi di Trento.

FUTSAL FIEMME - MEZZOLOMBARDO (ore 21 a Cavalese)
Arbitri: Perathoner di Bolzano e Picca di Merano. Crono: Quilli di Bolzano.

GNU TEAM ALA - CALCIO BLEGGIO (ore 21 ad Ala)
Arbitri: Tallabaci di Trento e Azzetti di Rovereto. Crono: Schmid di Rovereto.

FRAVEGGIO - NEUGRIES (ore 21 a Vezzano)
Arbitri: Recchia e Giustiniani di Trento. Crono: non comunicato.

IMPERIAL GRUMO - GOSTIVAR (ore 21 a San Michele a/A)
Arbitri: Chino e Cipriani di Rovereto. Crono: Cenci di Rovereto.

PINETA - CUS TRENTO (ore 21 a Laives)
Arbitri: Broggi di Merano e Minniti di Bolzano. Crono: Bindi di Bolzano.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,566 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video