calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Brentonico-Alta Anaunia: in serie C2 c’è subito un big match

Vero che il Brentonico è una neopromossa, ma solamente sulla carta, finalista in Coppa Italia di serie C1 solamente due stagioni fa. È indubbio, invece, che l’Alta Anaunia sia una delle formazioni più attese ai nastri di partenza del campionato di serie C2. Ecco perché la sfida in programma domani, in apertura del campionato 2025/2026, potrà già offrire qualche preziosa indicazione.

I brentegani hanno aperto con un “due su due” nelle prime partite di Coppa Provincia, lanciando subito un segnale forte. I nonesi, dal canto loro, sono reduci dal secondo posto dello scorso campionato, chiuso ad appena una lunghezza di distanza dal Fiavé.
Ha mezzi e qualità per disputare un campionato di vertice anche l’Altavalsugana, che ha ottimamente impressionato in Coppa, rifilando un sonoro 15-4 al Tesino venerdì scorso. I valsuganotti sono attesi dal Lizzana, formazione da prendere con le pinze, a propria volta protagonista di un ottimo avvio di stagione, con due successi nei due match disputati in Coppa.
Il torneo si annuncia aperto ed equilibrato e sarà della partita pure l’Alpe Cimbra, che lo scorso anno è ripartita dalla serie D, vincendola. La squadra di Lavarone ha perso una delle sue bocche da fuoco, Moreno Nicolussi Paolaz (tornato al calcio a 11), ma non certo la propria solidità e compattezza, da mettere in campo domani sera per provare a uscire dal campo con un risultato positivo nel confronto con l’Energy Rovereto.
Punta a iniziare con il giusto piglio anche lo Judicaria, che potrà contare sul fattore campo nell’incontro che vedrà la formazione di Tione affrontare l’Ortigaralefre, mentre il Tesino riceverà la visita dell’Aldeno, altra matricola che in Coppa ha subito avuto modo di mettersi in mostra.
Chiude il programma la sfida di Cembra tra i locali e l’Avio, entrambe in cerca delle prime soddisfazioni dopo le sconfitte incassate in Coppa.

Partite e arbitri 1ª giornata (venerdì 26 settembre)

ALPE CIMBRA – ENERGY ROVERETO (ore 21 a Lavarone)
Arbitro: Azzarà di Rovereto

BRENTONICO – ALTA ANAUNIA (ore 21 a Brentonico)
Arbitro: Luongo di Trento

SC JUDICARIA – ORTIGARALEFRE (ore 21 a Tione di Trento)
Arbitro: Piccoli di Rovereto

LIZZANA – ALTAVALSUGANA (ore 22 a Rovereto Don Milani)
Arbitro: Stefani di Arco Riva

TESINO – ALDENO (ore 21.30 a Pieve Tesino)
Arbitro: Dagostino di Trento

CEMBRA – AVIO (ore 21 a Cembra)
Arbitro: n. c.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video