Gnu Team, Fraveggio, Besenello, Imperial e Pineta partono bene
Debutto con vittoria in serie C1 per Gnu Team Ala, Fraveggio, Besenello, Imperial Grumo e Pineta, che incassano i primi tre punti della stagione. C’era particolare attesa per il match in programma ad Ala, che vedeva opposte due delle protagoniste dello scorso campionato, dominato dal Trento. A spuntarla è la formazione di casa, che replica all’iniziale uno-due del Calcio Bleggio, per poi portarsi sul 5-2 a proprio favore e resistere al tentativo di rimonta dei mai domi giudicariesi: 5-4 il finale, con capitan Patrizio Triunfo (tripletta) nelle vesti di uomo partita.
Applausi a scena aperta anche per il Fraveggio, che si regala una gioia davanti al proprio pubblico superando 6-4 i bolzanini del Neugries, freschi di retrocessione dalla serie B. La tripletta di Crepaldi e il gol di Albanese non bastano agli ospiti, trafitti da Marchetta (2), Ungureanu (2), Oros e Pedrotti.
Tra le attese protagoniste del torneo vi è sicuramente il Besenello, che apre il campionato con una vittoria, maturata nel confronto con la Virtus Rovere: il 6-4 finale porta la firma di Fricano (2), Roveda (2), Langella e Mastroiacovo.
L’Imperial Grumo non è da meno e a San Michele all’Adige supera 5-3 il Gostivar, al quale non bastano le marcature di Aruni, Mustafa e Zinxhilija, vanificate dalla doppietta di Panizza e dalle reti siglate da Giovanazzi, Sarcletti e Sartori.
Parte con il piede giusto anche il Pineta, che ha la meglio sul Cus Trento (5-2 con reti di Ioris, Morzenti, Fabio Vanin, Veronese e Vian), mentre termina in parità (4-4) la sfida di Cavalese tra la neopromossa Futsal Fiemme e il Mezzolombardo. Segno “x” pure a Fiavé, dove i gialloverdi di casa impattano con il Cles al termine di un match appassionante fino all’ultimo, come testimoniato dal 9-9 finale. Tra i marcatori, spiccano il giudicariese Jonuzovski (5 reti) e il noneso Pezzini (tripletta).