calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: le attese big non steccano al debutto in campionato

Prima giornata senza particolari sorprese nei due gironi del campionato di serie D, con le attese protagoniste subito in palla.

Union Trento e Bolghera schierate in campo prima dell'inizio del derby
Union Trento e Bolghera schierate in campo prima dell'inizio del derby

Nel girone A, dopo il secondo e il terzo posto conquistati nelle ultime due stagioni, la Ledrense ci riprova e ha iniziato il proprio cammino con un successo casalingo sul neonato San Floriano: 8-6 il finale, con triplette di Bailoni e Casolla e “doppia” di Tiboni.
Il big match di giornata, però, si giocava a Noriglio, dove Lagarina e Settaurense hanno dato vita a una sfida senza esclusione di colpi, terminata in parità: 6-6 il finale, con tris di Stinghen per i locali e poker di Leonardo Rosa per i chiesani.
Ottimo avvio anche per il Nomi (7-4 esterno all’Alta Giudicarie con doppiette di Caruso, Daniele Fiorini e Pontillo), per il Val di Gresta (vittorioso 6-4 sul campo del San Giuseppe con tripla di Caglierotti) e per l’Union Trento, che ha vinto 6-4 il derby con il Bolghera grazie alle marcature di Pederzolli (2), Ibarra Lopez, Priore, Rodriguez e Stremtan.

GIRONE A: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Girone B: derby valsuganotto al Borgo, bene Dx e Oltrefersina

Inizio di campionato all’insegna del derby per Borgo e Levico Terme: nell’attesa sfida di marca valsuganotta l’hanno spuntata i giallorossi, vittoriosi 5-3 per effetto delle marcature di Sotele (2), Segnana, Vesco e Zaidoune, che hanno vanificato i gol di Stefano Voltolini (2) e Cristofanilli.
Tra le squadre che hanno mezzi e qualità per puntare in alto, forte di quanto già fatto vedere nella passata stagione, c’è sicuramente l’Oltrefersina, che al debutto ha rifilato un perentorio 9-4 al Tnt Monte Peller, con Gabriele Sartori (5 reti per lui) mattatore della serata.
Partenza lanciata pure per la Dx Generation (8-5 al Real Fradeo con tris di Gadler), così come per la Legion of Doom dell’intramontabile Beppe de Luca, autore di tre delle sette marcature della sua squadra nel match vinto 7-5 contro il Futsal Piné. Trasferta da 3 punti, infine, per il Piedicastello, che ha superato 5-2 l’Altopiano Paganella, trovando la via del gol con Galvagni (2), Disabato, Ferrari e Giuliani. Ha riposato il Cus Trento B.

GIRONE B: RISULTATI MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video