Gnu Team Ala e Pineta a pieni giri, derby al Mezzolombardo
Gnu Team Ala e Pineta bissano il successo conquistato al debutto e si issano in vetta alla classifica del campionato di serie C1, che vede tra le grandi protagoniste anche il Calcio Bleggio, il Cus Trento e il Mezzolombardo, vittorioso nel derby rotaliano con l’Imperial Grumo.
Lo Gnu Team Ala rifila un pesante 12-5 al Gostivar, che cade sotto i colpi di Marchiori (4 reti), Triunfo (tripletta) e Manuel Bertolini (doppietta), con Debiasi, Hallunej e Maverick Bertolini a completare l’opera.
La formazione alense, forte di quanto già fatto e dimostrato nelle ultime due annate, si candida per un ruolo di primo piano nella stagione in corso, obiettivo condiviso con il Pineta, che espugna Rovereto. La squadra di Laives s’impone con il punteggio di 4-2, frutto delle marcature di Garbin (2), Luca Guarda e Zenatti, mentre i roveretani – in formazione rimaneggiata – trovano due volte la via del gol con Nicolò Agosti.
Il Mezzolombardo esulta nel derby rotaliano
Al comando, dunque, c’è una coppia, seguita a due lunghezze di distanza da un altro duo, formato da Besenello e Mezzolombardo. I rotaliani fanno valere il fattore campo nel derby con il quotato Imperial Grumo, aggrappandosi ai loro giocatori più rappresentativi: sul campo della palestra comunale di via Cavalleggerri finisce 5-3 in favore della formazione allenata da Olivo Banal, trascinata dai pivot Michele Corrà e Matteo Loner, entrambi autori di una doppietta. La quinta rete porta la firma del giocatore più esperto della rosa, il laterale Christian Pittigher (Panizza, Pedrotti e Simonatto per l’Imperial).
Non vince, ma conquista comunque un risultato positivo, il Besenello, che mette impatta a Bolzano sul campo del Neugries: Donadio replica a Crepaldi (doppietta per entrambi), Mastroiacovo fa lo stesso con Paredes, per il 3-3 finale. Primo punto per i bolzanini, mentre la squadra allenata da Giuseppe Corazzina sale a quota 4, in vista dell’atteso confronto di venerdì prossimo con il Pineta.
Cus Trento e Calcio Bleggio si sbloccano, a suon di gol
Primo sorriso della stagione, invece, per Cus Trento e Calcio Bleggio. I giudicariesi, che avevano chiuso lo scorso campionato al secondo posto, ritrovano lo smalto dei giorni migliori nel primo match casalingo della stagione: Leonardo Serafini sigla 5 delle 10 reti della squadra di mister Ivan Giardini, che supera con un largo 10-3 il malcapitato Fraveggio.
Vittoria netta anche per il Cus Trento, che non lascia scampo alla neopromossa Fiavé: Martinelli (3), Cirasola (2), Conti, Filippi, Vaia e Vettorazzi siglano il 9-2 finale, sul quale c’è pure la firma del gialloverde Jonuzovski (doppietta).
Parità, infine, nell’anticipo di giovedì sera disputato a Cles, dove i nonesi avevano impattato (4-4) con il Futsal Fiemme (leggi l'articolo).