In quattro ancora a punteggio pieno dopo il secondo turno
Val di Gresta e Union Trento nel girone A, Oltrefersina e Dx Generation nel girone B. Dopo due giornate sono quattro le formazioni del campionato di serie D ancora a punteggio pieno.
Girone A: Val di Gresta a valanga, Union Trento di misura
Val di Gresta e Union Trento concedono il bis e proseguono a braccetto la loro marcia in vetta alla classifica del girone A. I grestani superano con un tennistico 6-0 l’Alta Giudicarie al debutto casalingo, con Caglierotti (2), Bertolini, Gelmini, Mazzucchi e Reguzzo a intonare la sinfonia della squadra di mister Nicholas Ciaghi.
Più sofferta la vittoria dell’Union Trento, che supera di misura in trasferta la neonata formazione del San Floriano. A quest’ultimo non bastano le doppiette di Maher e Valduga, vanificate dalle reti di Martinez (2), Chirizzi, Ibarra Lopez Mura, per il 4-5 finale.
Primo successo stagionale in campionato, invece, per Bolghera (5-3 al Lagarina con doppiette di Castellan e Vesco) e San Giuseppe, vittorioso con un largo 7-2 sul campo della Settaurense: i roveretani vanno a segno con sette giocatori differenti, ovvero Cherchia, D’Alù, Ettahiri, Frasca, Goller, Maffei e Zanoni.
Finisce in parità, infine, la sfida di Nomi tra la squadra locale e la Ledrense, con Bailoni, Casolla, Daniele e Fabrizio Oliari che replicano alle marcature dei padroni di casa siglate da Filippo Parisi (2), Azri e Dalrì.
GIRONE A: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA
GIRONE A: LA CLASSIFICA MARCATORI
Girone B: Oltrefersina e Dx Generation concedono il bis
Dopo il successo conseguito al debutto, Oltrefersina e Dx Generation concedono il bis. La squadra di mister Sanibondi, già grande protagonista nella passata stagione, punta al grande salto e nella seconda giornata di campionato fa suo il derby valsuganotto (8-5 il punteggio) disputato sul campo del Levico Terme: eroi della serata Thomas Pergher e Gabriele Sartori, autori rispettivamente di 4 e 3 reti.
La Dx Generation, che vanta recenti trascorsi sul massimo palcoscenico regionale del calcio a 5, non è da meno e supera 6-4 in trasferta il Piedicastello grazie a una “tripla” di Fabbro e alle marcature di Bini, Bruzzese e Gadler.
A fare notizia, poi, è il roboante 9-0 rifilato dall’Altopiano Paganella al Futsal Piné, frutto delle reti di Luca e Fabio Endrizzi (doppietta per entrambi), di Lemeti (doppia anche per lui), Dalsass, Fellin, Andrea Donini e Tansella. Gol che valgono i primi 3 punti, conquistati anche dal Cus Trento B (6-2 al Real Fradeo con tripletta di Alessandro Betti) e dal Tnt Monte Peller, che vince ai punti la battaglia sportiva con la Legion of Doom: finisce 7-6 in Val di Non, dove i locali possono festeggiare grazie ai gol di Andrea Pittino (2), Gianluca Menapace (2), Massimiliano Leonardi, Alessandro Grandi e Andrea Zanini.