Big match a Besenello, test Mezzolombardo per lo Gnu Team Ala
Entra nel vivo il campionato di serie C1 di calcio a 5, che domani (venerdì 10 ottobre) propone il big match tra Besenello e Pineta, due delle principali candidate al titolo. Il Pineta guida la classifica a punteggio pieno assieme allo Gnu Team, grazie ai successi conseguiti contro Cus Trento e Virtus Rovere. Ora è il momento della prova del nove per la formazione di Laives, che in caso di sconfitta verrebbe superata da Mastroiacovo e compagni, reduci dal pareggio conseguito sul campo del Neugries.
Banco di prova importante anche per l’altra prima della classe, lo Gnu Team Ala, che attende la visita del Mezzolombardo: la squadra rotaliana approccerà la sfida con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e con il morale alto, dopo la bella vittoria nel derby con l’Imperial Grumo. Triunfo e compagni, dal canto loro, si sono resi protagonisti di un ottimo avvio di campionato, superando di misura il Calcio Bleggio e vincendo in goleada in casa del Gostivar. Oltre a ciò, lo Gnu Team potrà contare sul fattore campo e sulla spinta del proprio pubblico.
Punti pesanti in palio anche a Bolzano, dove il Neugries dovrà chiedere strada al Calcio Bleggio per regalarsi la prima gioia piena della stagione. I bolzanini, appena retrocessi dalla serie B, non avranno sicuramente vita facile, perché anche i giudicariesi non intendono perdere altro terreno dalle big, dopo il ko incassato ad Ala al debutto.
Partirà con i favori del pronostico, invece, l’Imperial Grumo, che riceverà la visita del Cles, con l’obiettivo di riscattare prontamente la battuta d’arresto accusata nel derby. I nonesi hanno un punto in meno in classifica rispetto all’avversaria di giornata, ma sono ancora imbattuti, frutto dei pareggi contro Fiavé (in trasferta) e Futsal Fiemme (in casa).
Fari puntati anche sulla palestra di Fiavé, dove i gialloverdi giudicariesi andranno a caccia della prima vittoria stagionale, chiamati a vedersela con la Virtus Rovere. Stesso obiettivo per il Futsal Fiemme, che se la vedrà con il Cus Trento, mentre a Vezzano il Fraveggio cercherà di replicare il successo conseguito in casa all'esordio in campionato (contro il Neugries). Dall’altra parte del campo ci sarà il Gostivar, formazione ancora ferma al palo.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri (venerdì 10 ottobre)
BESENELLO – PINETA (a Besenello ore 21)
Arbitri: Corradini e Kofler di Bolzano (crono Quilli di Bolzano)
FIAVÉ – VIRTUS ROVERE (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Chino e Cipriani di Rovereto (crono Cenci di Rovereto)
FUTSAL FIEMME – CUS TRENTO (a Cavalese ore 21)
Arbitri: Serafini e Dalla Costa di Bolzano (crono Bindi di Bolzano)
FRAVEGGIO – GOSTIVAR (a Vezzano ore 21)
Arbitri: Tallabaci di Trento e Azzetti di Rovereto (crono Porcelli di Trento)
GNU TEAM ALA – MEZZOLOMBARDO (ad Ala ore 21)
Arbitri: Recchia e Giustiniani di Trento (crono Bontadi di Trento)
IMPERIAL GRUMO – CLES (a San Michele a/A ore 21)
Arbitri: Dagostino di Trento e Franceschetti di Arco Riva (crono Filosi di Rovereto)
NEUGRIES – CALCIO BLEGGIO (a Bolzano via Roen ore 21)
Arbitri: Testa e Broggi di Merano (crono Paparella di Bolzano)