Sfida ad alta quota a Brentonico, punti pesanti in palio a Fondo
Non c’è due senza tre, recita un celebre andante. Per tramutarlo in realtà, e in classifica, la capolista Brentonico dovrà superare l’Avio nel match valevole per la terza giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5.
La formazione dell’altopiano, che dopo la recente promozione dalla serie D ha tutto quel che serve per puntare al doppio salto di categoria, è partita con il piede pigiato sull’acceleratore, forte di un organico che, non più tardi di due stagioni fa, riuscì a conquistare la finale di Coppa Italia di serie C1.
Il Brentonico, unica squadra a punteggio pieno dopo due turni, è una matricola solamente sulla carta e lo ha dimostrato nelle prime due giornate dell’annata agonistica da poco iniziata. Superato di slancio all'esordio l’ostacolo Alta Anaunia e battuta poi in trasferta l’Energy Rovereto, Viesi e compagni ora attendono la visita dell’Avio, prima inseguitrice della capolista, a -2.
La sfida potrà offrire qualche preziosa indicazione in più su quali potranno essere le ambizioni delle due squadre, discorso che riguarda anche il match in programma a Fondo tra Alta Anaunia e Altavalsugana, appaiate a quota 3 punti. I nonesi hanno riscattato il pesante ko rimediato a Brentonico all’esordio battendo 7-2 il Lizzana e ora se la vedranno con i valsuganotti, altra formazione che la scorsa settimana ha rialzato la testa (11-1 al Tesino). Match da “tripla” per quel che riguarda il pronostico della vigilia.
È apertissimo anche quello del derby in programma a Rovereto tra Lizzana ed Energy Rovereto, mentre a Tione lo Judicaria proverà a sfruttare il fattore campo nella gara contro il Tesino, unica squadra ancora a secco di punti.
Impegno casalingo, infine, anche per Cembra e Alpe Cimbra: i cembrani se la vedranno con la neopromossa Aldeno, mentre a Lavarone arriverà l’Ortigaralefre.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri (venerdì 10 ottobre)
ALPE CIMBRA – ORTIGARALEFRE (a Lavarone ore 21)
Arbitro: Luongo di Trento
ALTA ANAUNIA – ALTAVALSUGANA (a Fondo ore 21.15)
Arbitro: Picca di Merano
BRENTONICO – AVIO (a Brentonico ore 21)
Arbitro: Piccoli di Rovereto
CEMBRA – ALDENO (a Cembra ore 21)
Arbitro: Azzarà di Rovereto
JUDICARIA – TESINO (a Tione ore 21)
Arbitro: Paolazzi di Trento
LIZZANA – ENERGY ROVERETO (a Rovereto Don Milani ore 22)
Arbitro: Schmid di Rovereto