calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Fattore campo stravolto: Pineta in vetta, Mezzolombardo in scia

Il Pineta vince il big match di giornata a Besenello e balza al comando della classifica, seguito in scia dal Mezzolombardo, che nel finale di partita ribalta lo Gnu Team Ala in un turno caratterizzato dalle vittorie in trasferta, ben sei sulle sette partite in programma. Fa eccezione il Fiavé, che festeggia davanti al proprio pubblico la prima vittoria stagionale in campionato.

Il Mezzolombardo vince ad Ala e balza al secondo posto in classifica
Il Mezzolombardo vince ad Ala e balza al secondo posto in classifica

Il Pineta espugna Benesello e fa tre su tre

A Besenello si affrontavano due delle attese protagoniste della stagione da poco iniziata. A spuntarla è il Pineta, che presenta la propria candidatura per la vittoria finale. Alla squadra di mister Corazzina, scivolata a -5 dalla vetta, non bastano le marcature di Giannachi, Id El Kaid e Zaccaria, vanificate dalla doppietta di Luca Guarda e dalle reti di Militelli, Veronese, Vian e Fabio Vanin, che fissano il punteggio sul 3-6. La formazione di Laives si prende lo scettro, sola al comando a quota 9 punti, l'unica ancora a punteggio pieno.

Corrà show: il Mezzolombardo ribalta lo Gnu Team in 2 minuti

Finale di partita fatale allo Gnu Team Ala, che negli ultimi due minuti viene letteralmente ribaltato dal Mezzolombardo. Avanti 5-3 grazie alle marcature di Alessio Debiasi, Patrizio Triunfo, Maverick Bertolini, Alessandro Fiorini e Nadir Chtioui, la squadra alense viene riacciuffata e superata nel finale dai rotaliani: il “man of the match” è Michele Corrà, che sposta gli equilibri della gara con due assist e due reti, di cui quella che vale il 6-5 finale e i tre punti per il team allenato da Olivo Banal. Corrà sigla una doppietta, emulato da Pittigher (altro giocatore simbolo del Mezzolombardo), mentre gli altri due gol maturano grazie a un’autorete e a una giocata di Alessio Panebianco. Il Mezzolombardo, complici i risultati maturati sugli altri campi, sale al secondo posto della graduatoria, a -2 dal Pineta.

Primo hurrà per il Fiavé, Virtus Rovere al palo

Prima gioia piena della stagione in campionato per la neopromossa Fiavé, che si prende ciò che le era sfuggito per poco al debutto nel match contro il Cles (la sfida si chiuse sul 9-9). I gialloverdi di mister Giorgio Serafini non lasciano scampo al fanalino di cosa Virtus Rovere (unica squadra ancora ferma al palo) e conquistano tre punti preziosi per la classifica. In terra giudicariese finisce 8-4 per i padroni di casa, che possono festeggiare grazie alle doppiette di Jonuzovski, Rizzi e Francescotti, alle quali si aggiungono le reti di Edvin ed Elvedin Selami.

Colpi esterni di Calcio Bleggio, Cles, Cus Trento e Gostivar

Successi esterni, per lo più contro pronostico, negli altri quattro match in programma. Il Calcio Bleggio rimane in scia alle migliori superando 6-3 a Bolzano il Neugries (con doppiette di Leonardo Serafini e Daniele Zambanini). I bleggiani salgono a quota 6 punti, raggiungendo lo Gnu Team Ala assieme al Cus Trento, che conquista il bottino pieno a Cavalese: Emiliano Dallavalle sigla una doppietta per il Futsal Fiemme, trafitto da Boldrini, Cirasola, Cuman, Martinelli e Vettorazzi, che fissano il punteggio sul 5-2 in favore degli universitari.
Colpo grosso, poi, del Cles, che infligge un pesante ko all’Imperial Grumo, relegandolo nelle zone basse della classifica: a San Michele all’Adige si scatena Nicolò Pezzini, che con un poker di reti trascina al successo la squadra nonesa, a segno anche con Matteo Dalpiaz (2), Andrea Decaminada (2), Enea Carrara, Nicola Donati e Mattia Gasperetti (5-11 il finale).
Vittoria a suon di gol anche per il Gostivar, che a Vezzano supera 10-4 il Fraveggio: sugli scudi Nedim Aruni, che mette a segno quattro delle 10 marcature della squadra ospite.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video