Debutto amaro per il Trento, sconfitto dal Futsal Giorgione
Esordio stagionale amaro per il Trento nel campionato di serie B di calcio a 5. Gli aquilotti, chiamati subito a fare i conti con le assenze, cadono sul campo del Futsal Giorgione, che nel finale rende fin troppo pesante il passivo nei confronti di Scalet e compagni.
Out per infortunio il portiere titolare Luca Vivian e il “12” Andrea Bagatoli, così come il pivot Mattia Simoncelli (infortunio al ginocchio) e il laterale ex Neugries Claudio Petrizzelli, mister Alessio Wegher deve fare di necessità virtù: tra i pali c’è Lorenzo Spangaro.
Nel primo tempo i gialloblù si difendono con ordine e giocano alla pari con l’avversaria, che passa in vantaggio al 14’ con De Pieri. Si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa, complice la coperta corta e qualche disattenzione difensiva di troppo, i veneti allungano il passo, portandosi sul 4-0 grazie a alle marcature di Silvestri, Eduardo e Favero.
Il Trento si aggrappa all’orgoglio e trova il gol del 4-1 con Diaz Florez, su assist di capitan Scalet. Wegher tenta il tutto e per tutto e gioca la carta del portiere di movimento, che non produce gli esiti sperati. Ad andare a segno è ancora il Futsal Giorgione: Baldassa e Duda fissano il punteggio sul 6-1.
Sabato prossimo ci sarà il debutto casalingo per il Trento, che affronterà il Real Bubi Merano (0-0 con il Futsal Marco Polo) nel primo derby della stagione. L’altra regionale inserita nel girone B del campionato cadetto, il Futsal Atesina, conquista un punto (4-4) in casa del Futsal Jesolo.
Il tabellino
FUTSAL GIORGIONE-TRENTO 6-1
RETI: 14’ pt De Pieri (G), 1’ st Silvestri (G), 7’ st Eduardo (G), 11’ st Favero (G), 17’ st Diaz Florez (T), 18’ st Baldassa (G), 19’ st Duda (G)
FUTSAL GIORGIONE: Josic, Moro, Silvestri, De Pieri, Malosso, Caruso, Favero, Eduardo, Badassa, Duda, Cabrio, Dos Santos. All. Simionato
TRENTO: Spangaro, Bazzanella, Contreras, Brusco, Jahouari, Diaz Florez, Scalet, Petrizzelli, Rossi, Addobbati, Vivian D., Bagatoli. All. Wegher
ARBITRI: Carboni di Udine e Lozei di Trieste
CRONO: Tasca di Treviso